Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Il make up per sembrare più giovani? Bastano 3 prodotti ad hoc!

Volete sembrare più giovani? Provate con il make up! Con gesti semplici, prodotti giusti e qualche accortezza, cancellerete dal vostro viso i segni del tempo e riacquisterete l’aspetto fresco che desiderate.

Iniziate rigorosamente da una buona skin care. Detersione delicata, tonico rimpolpante, siero, crema giorno adatta alla tipologia della vostra pelle, sono alla base di ogni trucco che si rispetti, per un effetto finale bonne mine e una durata garantita fino a sera.

E poi esistono 3 cosmetici imprescindibili da utilizzare. Quali? Curiose? Iniziamo!

il make up

Il make up per sembrare più giovani: il fondotinta

Manco a dirlo, per camuffare l’età il prodotto da cui partire è proprio il fondotinta, ma quale scegliere? Abbandonate le formulazioni troppo coprenti! Per uniformare l’incarnato e ridurre le discromie, optate per texture liquide e luminose. Rischiereste altrimenti di evidenziare i segni dell’età con fastidiosi accumuli di cosmetico nei solchi più marcati. Inoltre, i cosmetici di ultima generazione contengono particelle idratanti e rimpolpanti che aiutano al pelle a non disperdere l’idratazione. Provateli!

il make up

L’illuminante

Parliamo forse del trucco per eccellenza quando si desidera mostrare un volto disteso e riposato. Grazie al suo intervento, potrete enfatizzare alcune zone del viso, quelle su cui puntare per sembrare più giovani.

Proseguite con la stesura di un po’ di prodotto sotto l’arcata sopraccigliare.

Servitevi di quelli con il pennellino incorporato, liquidi e facili da stendere: dosano perfettamente le quantità utili allo scopo.

Partite dallo sguardo, oggi al centro del make up a causa della mascherina: applicatelo nell’angolo interno dell’occhio per aprire a dismisura e spostare l’attenzione da borse e occhiaie qualora abbiate riposato male.

Se poi desiderate essere perfette davvero, non dimenticate gli zigomi e i lati della bocca. Acquisirete un aspetto sano e giovane in pochissime mosse.

LEGGI ANCHE:  Base make up anti age: ecco 5 consigli per un incarnato perfetto!

Le sopracciglia

Non trascurate le sopracciglia! Sono la cornice del vostro viso, rendono l’insieme più equilibrato e soprattutto intensificano lo sguardo senza appesantirlo.

Utilizzate una matita apposita e dello stesso colore di quelle naturali per riempire gli eventuali buchetti. Devono essere ben definite e delineate. 

Terminate poi con il trucco delle labbra: scegliete tinte luminose e texture cremose per evitare i depositi di pigmento nelle rughette intorno alla bocca… e godetevi quell’allure giovanile e fresca che tanto vi mancava!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...