Il mascara danneggia le ciglia? A volte sì, ecco perché… curiose?

Usare il mascara rende lo sguardo di ogni donna più profondo, ammaliante e bellissimo, ma volte purtroppo danneggia le ciglia… Il motivo? Scopritelo di seguito!

Il Mascara danneggia le Ciglia? A volte sì, ecco i motivi!

Il prodotto make-up più usato e amato da ogni ragazza del mondo? Il Mascara! E’ ovvio, come rinunciarci? Ma, a volte, può capitare che un uso improprio o un prodotto non adatto alle vostre esigenze, può danneggiare le ciglia! I motivi sono diversi, scopriteli di seguito.

1. Rimuovere il mascara stressa le ciglia!

Uno dei principali motivi per il quale può danneggiare le ciglia risiede proprio nella sua rimozione. A volte, usare strati su strati di mascara può indebolire le ciglia quando, la sera, ci si strucca. Strofinatele con attenzione e cura!

2. Usare il mascara Waterproof rende le ciglia secche

Usare ogni giorno un prodotto waterproof è sconsigliato se desiderate tutelarvi. Gli ingredienti che rendono il mascara waterproof, sono anche quelli che potrebbero contribuire a seccare e ad indebolire le ciglia.

I rimmel waterproof da evitare sono quelli che hanno una formula priva di acqua poiché non offrono alcun tipo di idratazione.

3. Il Mascara danneggia le Ciglia: Attenzione agli ingredienti che lo compongono!

Quando andrete ad acquistare il vostro mascara, dovete prestare attenzione in modo particolare alla sua composizione. Questo vuol dire che gli ingredienti con cui è composto devono risultare ipoallergenici e senza parabeni. 

Le ciglia, come i capelli, cadono naturalmente ogni giorno. Ma, la ricrescita di una ciglia impiega, mediamente, 3 mesi un tempo lungo da attendere, quindi attenzione! Se vi rendete conto di perderne una quantità eccessiva in poco tempo, allora è il caso di usare SOLO mascara naturali, che non abbiano al loro interno ingredienti come il Propylene Glycol. Questo ha la tendenza a causare maggiormente allergie e, di conseguenza, rallentare la crescita delle ciglia!

LEGGI ANCHE:  Mascara trasparente in estate: tutti i pro e la ricetta fai da te!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...