Il metodo dello scotch per un trucco occhi da make up artist!

Avete mai sentito parlare del metodo dello scotch per realizzare un make up perfetto? Si tratta di una tecnica che consente di esaltare la bellezza naturale del viso.

Un modo per facilitare l’applicazione non solo dell’eyeliner, ma anche dell’ombretto per creare delle bellissime sfumature.

Curiose di sapere come funziona? Scopriamo insieme pochi semplici passaggi!

Metodo dello scotch: in cosa consiste?

Il metodo dello scotch è veramente molto utile se volete creare una codina di eyeliner che rasenti la perfezione. In questo modo, infatti, eviterete imprecisioni e sbavature.

Innanzitutto togliete la colla in eccesso passando lo scotch tra le mani. Applicatelo poi dalla rima inferiore dell’angolo esterno dell’occhio verso la fine delle sopracciglia, in modo da creare una sorta di guida.

Fate una riga sottile e leggera sulla piega dell’occhio utilizzando una matita nera, ben temperata. Sfumate, poi, la riga dell’ombretto marrone medio opaco con l’aiuto di un pennello a lingua di gatto, sottile e preciso.

Applicate un eyeshadow in crema oppure un matitone bianco sulla palpebra mobile. Disegnate la riga di eyeliner. Procedete, poi, con una generosa mano di mascara.

Il metodo dello scotch

Realizzare la sfumatura perfetta

Il metodo dello scotch può essere utilizzato anche per realizzare una sfumatura all’angolo esterno dell’occhio. Iniziate sempre con un primer occhi che garantisca lunga durata al vostro trucco, quindi adagiate lo scotch dalla rima inferiore dell’angolo esterno dell’occhio fino all’estremità delle sopracciglia.

Applicate, poi, un eyeshadow nero partendo dalla parte finale della palpebra e sfumate il tratto sia verso l’esterno che verso l’interno. Fate attenzione a non superare la metà della palpebra.

Procedete alleggerendo il pigmento con un pennello morbido, poi stendete una nuance rosa satinata sulla palpebra mobile e lavorate bene le poveri per fonderle insieme senza stacchi. Ora se volete, potete ulteriormente sottolineare lo sguardo con l’eyeliner per conferire profondità e sensualità. Irrinunciabile, ovviamente, un’abbondante dose di mascara per terminare aprendo le ciglia a ventaglio. Sarete irresistibili e a prova di errore. Un trucco perfetto degno dei migliori make-up artist!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!