Il metodo GENIALE per snocciolare le ciliegie in un attimo!

strabiliante metodo per snocciolare le 5

Ecco a voi un metodo davvero geniale per snocciolare le ciliegie alla velocità della luce!

Questi frutti sono un vero e proprio regalo della natura! Una tira l’altra, fantastiche tali e quali o come ingredienti di torte e crostate, ma che lavoro levar loro quei fastidiosi noccioli! Da ora non sarà più così! Se in passato vi capitava di rinunciare alla preparazione di qualche dolce che ne prevedesse l’utilizzo, perché demoralizzare all’idea di perdere un’infinità di tempo dietro a quest’operazione complessa, da ora in poi, riprenderete l’entusiasmo e offrirete un dessert fresco e delicato!

Curiose di scoprire come fare? Iniziamo!

Il metodo GENIALE per snocciolare le ciliegie in un attimo!

Il metodo GENIALE per snocciolare le ciliegie in un attimo!

Le ciliegie non sono solo buonissime, sono anche una fonte di acqua, vitamine A e C, sali minerali come fosforo, magnesio ferro, calcio e potassio. Inoltre, sono ricche di antiossidanti e micronutrienti utili a favorire la circolazione. Ma che noia tutti quei noccioli!

Forse siete abituate a utilizzare un coltellino per aprirle e snocciolarle, ma non è proprio il massimo per le vostre mani: il succo scivola irrimediabilmente e finisce per macchiarvi la pelle. Non solo, essendo molto persistente è difficile da rimuovere con successo e rapidamente! Inoltre, non sempre riuscirete a mantenere inalterata la bellezza originaria delle ciliegie in modo da renderle decorative per i vostri dolci.

Provate allora a fare così! Procuratevi una bottiglia di plastica vuota e un bastoncino di legno, andrà benissimo quello usa e getta per spiedini o la bacchetta dei ristoranti cinesi.

Lavate i vostri frutti e lasciateli in ammollo per un quarto d’ora in acqua e bicarbonato.

Sistematene uno alla volta all’imbocco della bottiglia e esercitate una leggera pressione con il bastoncino di legno facendolo penetrale dal punto d’attacco del picciolo. In questo modo, sfilerete il nocciolo che cadrà sul fondo della bottiglia.

LEGGI ANCHE:  Asciugare in fretta i panni stesi in casa: rimedio semplice e veloce!

Et voilà! Il gioco è fatto!

strabiliante metodo per snocciolare le 5

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...