il pane che fa dimagrire 2

Il pane che fa dimagrire: la ricetta definitiva!

Esiste eccome il pane che fa dimagrire! Chi ha detto che quando siete a dieta dovete rinunciare ai carboidrati, non è stato proprio corretto. Potete consumarli, eccome, ma con un occhio di riguardo alla scelta e alle combinazioni. Ad esempio, non unite mai farinacei e amidacei nello stesso pasto, non esagerate con le quantità e soprattutto scegliete il tipo di pane giusto.

Quella che vi presentiamo oggi è una ricetta speciale, a base di crusca d’avena, un ingrediente che favorisce il senso di sazietà, cattura grassi e zuccheri presenti nel sangue e ne blocca l’assimilazione! Ecco allora che la sua presenza a tavola supporta e accelera la perdita di peso.

Perfetto a colazione, in sostituzione alle fette commerciali, è un bocconcino di salute.

E se pensate che non vi regali un gusto spettacolare, state pronte a ricredervi.

Che aspettate allora? Mettevi al lavoro… noi iniziamo!

il pane che fa dimagrire 2

Il pane che fa dimagrire: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

  • farina integrale, 150 g
  • crusca d’avena, 100 g
  • farina di frumento, 250 g
  • sale, 10 g
  • acqua tiepida, 300 ml
  • lievito secco di birra, 1 bustina

Versate le farina (150 g integrale + 250 g frumento), il sale (10 g), il lievito (1 bustina) e la crusca (100 g) nel mixer da cucina e azionatelo per mescolare le polveri.

Unite l’acqua (300 ml) e iniziate ad impastare ad una velocità media per 8 minuti circa. Quando il composto inizia a staccarsi dalle pareti, realizzate un panetto e stendetelo su un piano infarinato.

Ricavate 8 parti uguali e formate altrettante “salcicce”. Sistematele sulla teglia ricoperta dalla carta apposita e lasciatele lievitare in forno, rigorosamente spento, per 2 ore almeno.

Trascorso questo tempo, toglietele e preriscaldatelo a 200°. Posizionate una teglia sul fondo.

Quando arriva alla temperatura impostata, infornate i panini e aggiungete acqua nella pirofila. Chiudete immediatamente lo sportello e fate cuocere per 35 minuti. Sfornateli e lasciateli raffreddare completamente prima di gustarli. Potete congelare quelli che non consumate in giornata per goderne quando preferite.

Sono meravigliosi e dietetici! 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!