Il Paradiso delle Signore anticipazioni puntata 22 gennaio 2020: Adelaide lascia la villa

Clamorosa svolta nella seguitissima soap Il Paradiso delle Signore. La contessa Adelaide di Sant’Erasmo non ha digerito il doppio gioco del cognato, e deciderà di andarsene di casa.

Roberta assiste Federico in ospedale, mentre Angela potrà contare ancora una volta sull’inaspettato aiuto di Riccardo, che si sente molto vicino a lei.

Il Paradiso delle Signore anticipazioni puntata 22 gennaio 2020: Adelaide rompe con Umberto

Adelaide di Sant’Erasmo è sempre stata innamorata del cognato Umberto Guarnieri, ed aveva intrecciato con lui una relazione talmente discreta da sfiorare la clandestinità. Lui, però, ha commesso un enorme passo falso, fidanzandosi contemporaneamente con Flavia Brancia di Montalto al fine di impadronirsi del suo patrimonio.

Smascherato il commendatore, Adelaide non riesce a mandare giù il rospo, e non vede motivi per i quali continuare ad abitare sotto il suo stesso tetto. La contessa deciderà dunque di andarsene dalla villa, nonostante le insistenze della nipote Marta; nemmeno il bacio di Umberto servirà a farle cambiare idea.

Federico si opera

Federico Cattaneo si ricovera in ospedale per sottoporsi all’intervento chirurgico che dovrebbe restituirgli l’uso delle gambe. Accanto a lui c’è Roberta, che prenderà un permesso dal lavoro per restargli accanto.

La Pellegrino ha molto bisogno del sostegno dell’amica Gabriella per fronteggiare le reazioni isteriche di Silvia, estremamente preoccupata per il figlio. Luciano non nasconde la sua preoccupazione, e fortunatamente per lui può contare anche sulla presenza silenziosa, ma affettuosa, di Clelia.

Riccardo aiuta Angela

Nel frattempo, Angela è rimasta senza lavoro, ed è alla disperata ricerca di un impiego che le permetta non solo di mantenersi, ma anche di pagare l’avvocato che ha assoldato per rintracciare suo figlio. Ancora una volta, la giovane Barbieri può contare, anche se del tutto a sorpresa. sull’aiuto di Riccardo Guarnieri.

Il giovane si metterà a disposizione per aiutare la ragazza a trovare un nuovo lavoro, e si sente molto vicino a lei: entrambi sono costretti a vivere lontano dai rispettivi figli. Sarà solo questo il motivo che spinge il figlio di Umberto verso la Barbieri, o ci sarà qualcosa di più?

Non perdete l’appuntamento con Il Paradiso delle Signore, che vi aspetta su Rai uno dal lunedì al venerdì alle 15.40 circa.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!