Il Paradiso delle Signore anticipazioni puntata 23 gennaio 2020: Achille corteggia Adelaide

L’atmosfera raffinata della Milano degli anni 60 fa da sfondo alla soap Il Paradiso delle Signore. La contessa Adelaide di Sant’Erasmo, fresca di rottura col cognato Umberto Guarnieri, ha uno spasimante d’eccezione, Achille Ravasi.

L’uomo non perde occasione per corteggiare la bella Adelaide, che indiscutibilmente ne subisce il fascino. Nel frattempo, Federico comincia ad essere piuttosto preoccupato per l’intervento alla spina dorsale, mentre al Paradiso sfuma la possibilità di partecipare al progetto Expo 61 per colpa di Cosimo Bergamini.

Flavia decide intanto di lasciare Milano, e vorrebbe un chiarimento con Adelaide.

Il Paradiso delle Signore anticipazioni puntata 23 gennaio 2020: un nuovo amore per Adelaide?

Adelaide di Sant’Erasmo è rimasta profondamente delusa dal doppio gioco del cognato Umberto, che ha intrattenuto una relazione contemporaneamente con lei e con Flavia Brancia. Il commendatore è rimasto ora con un palmo di naso, ed ha addirittura lasciato villa Guarnieri.

Accanto a lei sembra esserci un altro uomo: Achille Ravasi non perde occasione per farle sentire le sue avances discrete, ma inequivocabili, e non è escluso che la nobildonna si lasci affascinare dai suoi modi gentili. Nel frattempo, Flavia decide di lasciare Milano, e vorrebbe chiarire la situazione con la contessa.

Federico ha paura

Nel frattempo, si avvicina a grandi passi  il momento dell’intervento cui dovrà sottoporsi Federico. Il giovane comincia a realizzare l’importanza del passo che sta facendo e, inevitabilmente, teme per l’esito incerto dell’operazione.

Il giovane Cattaneo può contare sul sostegno di Roberta che, però, pur avendo preso una giornata di permesso al lavoro, si presenterà al Paradiso dopo aver trascorso la notte in ospedale col suo fidanzato.

Un’occasione perduta

Al Paradiso arriva intanto una brutta notizia: il progetto Expo61 si risolve per il grande magazzino in una bolla di sapone. La divisa della linea Paradiso disegnata proprio per l’occasione non ha passato infatti la selezione.

A causa di una distrazione di Cosimo Bergamini, che le ha anche consegnate in ritardo, le divise non erano perfette. Vittorio è furibondo, ed anche Gabriella attacca l’uomo, che sembra avere però molti problemi e che subirà le conseguenze della sua superficialità.

Il Paradiso delle Signore vi dà appuntamento su Rai Uno dal lunedì al venerdì alle 15.40 circa.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!