Il Paradiso delle Signore anticipazioni puntata 8 gennaio 2020: la richiesta di Flavia

Emozioni sempre più forti nella seguitissima soap Il Paradiso delle Signore. La situazione di Federico Cattaneo potrebbe essere molto più grave del previsto, e la sua fidanzata, Roberta, è profondamente angosciata.

Nel frattempo, Flavia Brancia chiede ad Umberto Guarnieri di ufficializzare il loro rapporto, mentre in casa Amato c’è grande apprensione per la sorte di Giuseppe.

Il Paradiso delle Signore anticipazioni puntata 8 gennaio 2020: Federico rischia la paralisi

Il ritorno di Federico Cattaneo non è stato certo dei migliori: il giovane è caduto rovinosamente ed ha riportato la frattura di una vertebra. Il giovane potrebbe restare paralizzato per sempre, e Silvia e Luciano decidono momentaneamente di non dire la verità al figlio.

Roberta, il cui sentimento per il giovane Cattaneo vacillava prima de suo ritorno, si confida con Gabriella ed Angela: non sa se riuscirebbe a sopportare una simile croce per tutta la vita. Luciano rivela la tragedia accaduta a Vittorio, mentre il giovane continua a rivivere il suo incubo ogni notte…

Una richiesta legittima

In fondo c’era da aspettarselo: la clandestinità è eccitante fino ad un certo punto, e Flavia Brancia di Montalto non sopporta più la situazione. La donna chiede infatti ad Umberto Guarnieri di uscire allo scoperto ed ufficializzare la relazione.

Solo quando la relazione sarà a conoscenza di tutti il patrimonio dei Brancia sarà a disposizione del commendatore, che all’insaputa di tutti porta avanti una tresca anche con la cognata Adelaide di Sant’Erasmo. Achille Ravasi coglierà un gesto di intimità fra i due, che si sfioreranno furtivamente la mano, e, vista la reciproca antipatia per Umberto, non esiterà a riferirlo proprio alla contessa.

Quest’ultima ed Umberto erano d’accordo sul tentativo di seduzione di Flavia, ma come reagirà la possessiva nobildonna nello scoprire che ala situazione potrebbe essere sfuggita di mano al cognato?

Indagini su Giuseppe

La notizia della morte di quattro operai italiani in una fabbrica a Colonia ha gettato nell’angoscia Salvatore e Rocco. Non si ha certezza che uno dei quattro sia proprio Salvatore Amato, ma di fatto l’uomo non dà sue notizie da mesi, e la preoccupazione è lecita.

I due giovani sono molto in ansia, e, accantonando la gelosia per la confidenza nata fra l’uomo ed Agnese,  chiedono ad Armando di indagare.

Il Paradiso delle Signore vi aspetta su Rai Uno dal lunedì al venerdì alle 15.40 circa

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!