Il Paradiso delle Signore, ex protagonista recita in una nuova fiction: quale? Chi è?

il paradiso delle signore ex Il Paradiso2

Il Paradiso delle Signore: negli anni alcuni personaggi e relativi attori della soap (che continua ad appassionare ogni pomeriggio dal lunedì al venerdì milioni di telespettatori su RAI 1) sono usciti di scena. Talvolta rivediamo gli interpreti in varie fiction, per esempio recentemente Giuseppe Zeno in “Blanca” … Ora tocca a qualcun altro!

Il Paradiso delle Signore: nuovo ruolo per l’attrice Federica Girardello. Che ruolo aveva? Chi interpreta ora?

Federica Girardello, nata 28 anni fa a Vittorio Veneto in provincia di Treviso, era colei che impersonava Nicoletta Cattaneo, figlia del Ragioniere Luciano e dell’ex moglie Silvia; sorella di Riccardo e sorellastra di Federico, figlio di sua madre e del banchiere Commendator Umberto Guarnieri.

il paradiso delle signore ex federica girardello racconta il suo ritorno sul set de il paradiso delle signore 2522384

L’ex “Venere”, ovvero commessa de “Il Paradiso delle Signore“, era sposata; poi però dopo una serie di peripezie, è riuscita a coronare il suo sogno d’amore con Riccardo, figlio di Umberto, dopo aver avuto una figlia da lui, il piccola Margherita. Sono fuggiti insieme.

il paradiso delle signore ex Il Paradiso delle Signore Federica Girardello e Enrico Oetiker

Nella serata di ieri, lunedì 17 gennaio, abbiamo rivisto Federica Girardello nella fiction di Rai 1 “Non mi lasciare” con protagonista Vittoria Puccini. Quest’ultima interpreta una tenace poliziotta di origine veneziana, Elena Zonin, la quale torna in città dopo vent’anni per indagare sull’interessante quanto inquietante fenomeno del dark – web, legato alla pedopornografia. Nella squadra che la sta aiutando, c’è anche il personaggio di Federica Girardello, che a sua volta impersona una poliziotta.

il paradiso delle signore ex una scena di non mi lasciare credits rai

Intervistata l’anno scorso sul quotidiano “La Tribuna di Treviso”, prima di iniziare le riprese a Venezia, l’attrice aveva sottolineato come questo nuovo ruolo fosse evidentemente diverso da quello della “signora” Nicoletta.

LEGGI ANCHE:  Beautiful, anticipazioni 22 settembre: Hope chiede aiuto a Liam con Steffy e Brooke. La Forrester 'si racconta' a Finn

Come ha fatto a prepararsi al nuovo personaggio

Federica Girardello ha fatto capire che la poliziotta che la vedremo interpretare ancora per sei puntate, è piuttosto alle prime armi. Perciò, per quanto determinata, competente e zelante, ha una particolare capacità di rimanere abbastanza colpita dai casi che affronta. La sua “forza” sta in questo, ha detto l’attrice, che quindi ha spiegato di non essersi voluta documentare troppo sui casi di cronaca.

Cosa ha apprezzato di più della nuova ficion

L’ex Nicoletta de “Il Paradiso delle Signore” ha dichiarato di aver apprezzato che “Non mi lasciare” non sia la classica storia d’amore. Chi segue la carriera di Vittoria Puccini e Sarah Felberbaum (che nella fiction interpreta la sua amica – rivale Giulia), sa che a loro volta stanno interpretando ruoli ben diversi da “Elisa di Rivombrosa” e da sua figlia Agnese Ristori!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...