Il Paradiso delle Signore, un’attrice in una seguitissima fiction: quale? Avrà un seguito?

il paradiso delle signore unattrice Marta Richeldi

Il Paradiso delle Signore: ultimamente stiamo vedendo alcune ex attrici della soap in fiction molto apprezzate, sempre su RAI 1. E’ successo anche nella serata di ieri, lunedì 30 gennaio, in un’ “ultima puntata”.

Qual era la fiction? E’ l’attrice?

Il Paradiso delle Signore: Marta Richeldi ne “La Sposa”

“La Sposa”, con Serena Rossi e Giorgio Marchesi per la regia di Giacomo Campiotti, ha chiuso col botto: ben il 31.8% di share per 6.925.000 spettatori. Tra i momenti più emozionanti, ci sono stati sicuramente la morte di Italo (Marchesi) e quando Maria (Rossi) apprendeva che, mentre era in ospedale, il piccolo Paolino (Antonio Nicolai) le era stato portato via per essere internato in un istituto per “bambini difficili” a causa di una crisi epilettica. Per valutare se Maria fosse idonea a tenerlo con sé, era intervenuta un’assistente sociale di buon cuore, che per fortuna l’ha aiutata.

il paradiso delle signore unattrice Marta sposa

Ad interpretarla (per solo due scene), è stata Marta Richeldi, 52 anni, veneziana, famosa attrice cara al pubblico de “Il Paradiso delle Signore” e ora uscita di scena. Nella fiction ambientata nella Milano degli Anni Sessanta (nello stesso periodo de “La Sposa”), impersonava Silvia Cattaneo, lasciata dal marito, il ragioniere Luciano, per la capo commessa Clelia dopo che lui aveva scoperto il tradimento della moglie con il Commendatore Umberto Guarnieri e che il giovane Federico era figlio di quest’ultimo e non suo.

il paradiso delle signore unattrice Marta Silvia

I commenti su Instagram

il paradiso delle signore unattrice Silvia assistente

L’ex “Silvia” de “Il Paradiso delle Signore“, naturalmente, non ha mancato di annunciare su Instagram la propria partecipazione a “La Sposa”. Diversi i “like” e i commenti dei follower: tutti entusiasti!

LEGGI ANCHE:  Tempesta d'amore, anticipazioni 3 giugno: Tim salvato da Franzi

Hanno elogiato il talento recitativo e la “sensibilità” di Marta Richeldi; la sua bellezza e ovviamente hanno espresso la loro contentezza di rivederla in TV, dicendole che “manca” nella soap. Qualcuno ha scritto che meritava un ruolo da protagonista nella nuova produzione televisiva e ha osservato che, in sole due scene, è riuscita a rendere alla perfezione il ruolo di assistente sociale.

Una fan non ha visto la fiction, ma ha scritto che l’avrebbe fatto, se avesse saputo che attrice c’era … La Richeldi ha ringraziato con un “like”.

“La Sposa 2” si farà?

Visto il successo che ha avuto “La Sposa”, ovviamente ci si chiede se ci sarà una seconda stagione (senza l’amatissimo Italo?). Non si sa ancora, ma si immagina.

il paradiso delle signore unattrice La Sposa2

Nel frattempo Serena Rossi è tornata nella sua Napoli per girare la seconda stagione di un altro grande successo: “Mina Settembre”. La rivedremo su RAI 1 quest’autunno. Invece Giorgio Marchesi è impegnato a teatro con il “Fu Mattia Pascal” di Pirandello.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...