Il piatto che hai preparato è troppo salato? Ecco il trucco infallibile!

ecco come recuperare un piatto AdobeStock 240308541 1

Il piatto che hai preparato è troppo salato? Ecco il trucco infallibile!

Quante volte vi è capitato di salare troppo un piatto che state cucinando? L’istinto è quello di dichiararlo immangiabile e di conseguenza non viene poi consumato. Ebbene sappiate che da oggi, con la soluzione che vi proponiamo, non dovrete più passare all’azione estrema. Questo piatto è recuperabile! Ovviamente la soluzione dipende da cosa state preparando. Vi proponiamo di seguito come fare per recuperare un liquido che avete eccessivamente salato.

Il piatto che hai preparato è troppo salato? Ecco il trucco infallibile!

 

Ad esempio se avete salato troppo una minestra o una zuppa, la prima cosa che dovete fare è togliere parte del liquido salato dalla pentola e aggiungerne altro che  non sia salato. Oppure semplicemente allungare ancora il brodo che avete preparato, in modo da diluire il sale presente nella pentola e portare il grado di salinità nella norma. Ovviamente aggiungete lentamente il correttore e assaggiate fino a quando il gusto non sarà di vostro gradimento.

Una soluzione alternativa è quella di aggiungere al brodo una soluzione acida o zuccherina come ad esempio l’aceto o lo zucchero. Ovviamente anche in questo caso è necessario che si assaggi e si proceda molto lentamente. Infatti se doveste aggiungerne troppo, non otterrete il risultato sperato. Il segreto è proprio quello di fare il tutto poco alla volta.

Inoltre un segreto per rendere al meglio questo piatto “sbagliato” è quello di abbinarlo a degli amidi come il riso o le patate oppure la pasta. Un ulteriore rimedio è quello di aggiungere nel piatto la crosta del pane, con grande potere assorbente. Il risultato vi sorprenderà.

LEGGI ANCHE:  Shampoo secco per capelli: fai da te e son soli ingredienti naturali!

Quindi ogni volta che incappate in un errore culinario come questo, non disperate perchè potete sistemare il tutto come si deve e renderlo appetitoso e gustoso. In ogni caso siamo certi che riuscirete a mettere in pratica le nostre indicazioni e i suggerimenti appena proposti.

Fonte: https://www.mezzokilo.it/piatto-salato-non-buttarlo-la-soluzione-ce

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...