Il rossetto ai tempi del Covid-19: ecco come utilizzarlo!

Come cambia l’uso del rossetto ai tempi del Covid-19? Lo indosseremo sotto la mascherina? Certo che sì, resta il make-up per eccellenza: ci aiuta a sentirci belle e sensuali, esaltando il nostro sorriso con una semplice passata. Il cosmetico terapeutico dell’universo femminile è proprio lui. Se guardandoci allo specchio, la pelle risulta poco luminosa basta un tocco sulle labbra per migliorare l’umore.

Stiamo attraversando un periodo nero della storia, non solo nazionale, ma anche mondiale! Coloriamo le nostre giornate ed le nostre labbra sempre, nonostante la necessità di coprirle sotto a dispositivi di protezione… e poi postiamoci sui social, curate e truccate di tutto punto. La bellezza salverà il mondo e noi possiamo contribuire a renderlo magnifico! Curiose? Iniziamo!

Il rossetto

La svolta “social”.

Poco prima della pandemia, il lipstick rouge aveva raggiunto picchi elevatissimi nelle vendite. Ma anche ora che l’uso della mascherina potrebbe annullare il suo fascino, al rossetto non si rinuncia, piuttosto lo si adegua. Sceglietelo matt, satinato, no transfer e a lunga tenuta anche sotto la mascherina! Le colorazioni più fashion del momento? Tutte le tonalità del nude, chiare e naturali.

E una volta a casa, libere di mostrare il sorriso più smagliante, curate le labbra con una beauty routine quotidiana, idratandole con lip balm arricchiti di acido ialuronico: le avrete sempre morbide e sensualissime.

Poi indossate i rossetti più vermigli e sfoggiate le vostre foto migliori nelle stories di Instagram o sui principali canali social. E’ il marchio della femminilità, non passerà mai di moda! Ecco come truccarvi per una resa top!

I consigli per applicare il rossetto in modo impeccabile!

Per un’applicazione ottimale, iniziate a disegnare il contorno labbra, dopo averle ben idratate con un burro caco, con una matita dello stesso colore del rossetto. Attenzione a ricalcarne perfettamente i bordi senza uscire dai margini. Poi con un pennellino apposito prelevate il lipstick e riempite l’interno.

Quale tonalità scegliere? Dipende da diversi fattori.

In base all’ombretto.

Con un ombretto dai colori caldi come il marrone, il rossetto ideale è rosa, se, invece, il make up scelto per gli occhi è azzurro o verde, sulle labbra potete applicare un lucido trasparente. Con eyeshadow neutri, il lipstick perfetto è nude. Se avete realizzato lo smokey eyes, adottate labbra vermiglie!

Rossetto: come abbinarlo al colore dei capelli.

Anche il colore dei capelli è importante.

Se siete castane o scure, siete le uniche a poter portare rossetti carichi e pigmentati: la nuance giusta è rosso intenso o porpora.

Voi bionde optate su colori leggeri come il rosa e il pesca, o più cariche come i fucsia o ai rossi.

Alle chiome rosse o ramate, infine, si addicono sfumature aranciate e beige. 

Il rossetto

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!