Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Il rossetto arancione è il must-have nell’estate 2020: a chi sta bene?

Pubblicità

Voglia di essere trendy e alla moda questa estate? Allora per il vostro make-up labbra non dovete perdervi il rossetto arancione, un vero must-have della prossima stagione!

Il prodotto che sarà il protagonista indiscusso delle vostre serate estive è proprio lui nella sua declinazione di colore caldo, capace di donare luminosità al viso in un un secondo. Ma, a chi dona davvero? Scopritelo di seguito con i suggerimenti e i consigli su come abbinarlo al meglio!

Il rossetto arancione

Pubblicità

Rossetto arancione: a chi sta bene?

Questa tonalità vitaminica è molto particolare da abbinare e da portare. Infatti, il lipstick orange rispecchia una personalità molto sbarazzina ma, allo stesso tempo, questo colore è il simbolo della pace interiore.

Potrebbe sembrare un po’ troppo audace per tutte quelle che hanno uno stile sobrio e casto, ma c’è anche da dire che durante l’estate, portato con un’adorabile abbronzatura dorata, assume tutto un altro aspetto, la regola è abbinarlo nel modo giusto.

Il rossetto arancione

Come abbinarlo in base alla tonalità di pelle!

Se è vero che il colore arancione non è per tutte, è altresì vero che in commercio esistono diverse tonalità dello stesso colore. L’importante, come dicevamo poc’anzi è sapere quale scegliere per il proprio incarnato. 

Ecco che abbiamo pensato proprio a voi: scegliete quale tonalità usare in base al tipo di pelle che avete:

Pubblicità
  • pelle olivastra e ambrata: optate per un rossetto dal sottotono giallo
  • pelle chiara: se avete un incarnato chiaro-roseo dovrete preferire una tonalità media o chiara, meglio se pastello
  • l’evergreen per tutti i tipi di pelle: se avete qualche dubbio, potete sempre optare per un rossetto dal colore rosso o corallo. Un classico che si abbina alla perfezione su ogni carnagione.

Rossetto arancione? Ecco come abbinarlo al meglio!

L’arancione è sinonimo di leggerezza e positività e per essere alla moda è preferibile, abbinarlo a un make-up naturale sulle tonalità del marrone e del bronzo.

Per voi che siete più audaci, però, potete osare con qualcosa di più originale come, per esempio, un trucco tono su tono con ombretti sulle nuance del pesca.

Il rossetto arancione è molto versatile, ma non mixato con prodotti di make-up di altre tonalità se non volete assomigliare a dei clown!


Potrebbe interessarti anche...