Il rossetto più amato dagli uomini, a qualsiasi latitudine è questo!

il rossetto piu amato dagli 12

Le labbra sono sicuramente un elemento di grandissima seduzione, ma qual è il rossetto più amato dagli uomini?

A dirla tutta, i maschietti si suddividono in due categorie ben distinte: c’è chi lo ama e chi non lo sopporta. I primi, in genere, sono sorprendentemente più mentali! Vero è che si ritengono onorati nel mostrarsi al fianco di una donna sensualissima, che attira sì gli sguardi altrui suscitando una cameratesca invidia, ma che sa essere una compagna maliarda solo con il suo partner. L’univocità di un rapporto così li lega in maniera profonda.

I secondi, in genere, sono sorprendentemente più pratici e, al contempo, contorti. Il loro pensiero si focalizza immediatamente sulla possibilità di baciare quella bocca invitante e sull’esito finale poco confortante: pigmenti di colore sparsi ovunque non li incoraggiano certo.

Fatto sta che, volenti o nolenti, il rossetto fa parte della storia del make up da sempre e loro, gli uomini, apprezzano comunque un colore su tutti. Quale? Curiose? Iniziamo!

il rossetto piu amato dagli 11

Il rossetto più amato dagli uomini a qualsiasi latitudine è questo!

Facciamo un breve excursus temporale, giusto per capire quando il rossetto abbia inciso sulla storia dell’umanità. Il suo utilizzo risale addirittura a 5000 anni fa; scavi archeologici in Mesopotamia (quel lembo di terra che oggi attraversa Siria e Iraq) hanno ritrovato alcuni reperti che provano quanto questo trucco fosse già diffuso. Anche gli antichi Egizi erano soliti applicarlo sulle labbra e sulle gote, per apparire curatissimi in pubblico.

Dalla notte dei tempi ad oggi, quindi, questo prodotto è associato alla femminilità più sottile e sensuale che si possa contemplare, soprattutto se pigmentato di rosso, meglio se veneziano. Una tinta decisa, accesa, leggermente aranciata, ma profonda e carica tanto da accordarsi con qualsiasi tipo di incarnato, ma non solo. Valorizza labbra fini o carnose, in maniera democratica, enfatizzandole sempre. E veicola messaggi relativi alla personalità di chi lo sceglie: è associabile ad un carattere forte, deciso, determinato, appassionato e sicuro di sé. Una donna consapevole che non fugge dalle sue responsabilità, neppure quelle di carattere seduttivo, conquista subito e rapisce in un mondo di fantasie inconfessabili. Ecco perché gli uomini amano questo colore di rossetto, in un equilibrio precario e fatale che li avvolge nel mondo onirico del mondo femminile.

il rossetto piu amato dagli 12

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...