Appassionanti come sempre, le anticipazioni della soap Il Segreto svelano che Carmelo si sentirà molto in colpa per aver commissionato lui la costruzione del bacino idrico, mentre don Berengario ha scoperto di avere una figlia Esther. Nel frattempo, il dottor Zabaleta e Fernando si rendono conto che i metodi di Dori compromettono la guarigione di Maria.
Nonostante questo, però, la giovane vuole continuare gli esercizi con l’infermiera aguzzina.
Il Segreto anticipazioni puntata 14 gennaio 2020: Carmelo si pente
Carmelo, reduce da una bruttissima esperienza, sembra gradualmente riprendersi, ma le cose per lui continuano a non andare bene. L’uomo ha saputo che Puente Viejo sarà inondata, ed il Leal pensa di essere responsabile poiché aveva commissionato lui la costruzione del bacino idrico.
All’epoca, Carmelo aveva preso questa decisione per contrastare l’attività della Montenegro. Ora però si rende conto che tutti sono in pericolo, e che il paese rischia di scomparire.
Una figlia per don Berengario
Nel frattempo, don Berengario ha scoperto di avere una figlia. Si tratta di Esther, una ragazza nata da una relazione del prete con una donna di Marina, per la quale l’uomo aveva allora addirittura pensato di non prendere più i voti.
Berengario ignorava che Marina avesse avuto una figlia da lui. La ragazza era sparita improvvisamente, ed era stato questo il motivo che lo aveva spinto a farsi prete.
Esther gli racconta che la donna è morta e che lei è rimasta senza denaro, e non ha un posto dove dormire. Il sacerdote, allora, decide di accoglierla in canonica nel più completo riserbo.
Maria vuole Dori
I rapporti fra Maria e l’infermiera Dori Vilches non sono mai stati facili, ma a volte accadono cose davvero inspiegabili. Il dottor Zabaleta e Fernando si rendono conto dell’accanimento della donna sulla Castaneda e cercano di frenarlo, convinti che quella eccessiva durezza possa compromettere la guarigione della ragazza.
Maria, però, nonostante la cattiveria e la durezza della donna, confessa a Fernando di aver capito che forse i suoi metodi brutali possono servire a rimetterla in piedi. Per questo non vuole che se ne vada.
Il Segreto vi aspetta su canale 5 dalla domenica al venerdì alle 16.15 circa.