Il Segreto anticipazioni puntata 16 aprile 2020: Mauricio sindaco di Puente Viejo

Entrano nel vivo le vicende della nuova stagione della soap Il Segreto. Scopriremo infatti che Inigo Maqueda, una sorta di tuttofare ai servizi della marchesa Isabel de Los Vivos, ha con lei un rapporto ben più stretto di quanto i due vogliano far trapelare.

Intanto, Dolores è sopraffatta dai debiti per i lavori all’emporio, e la situazione della sua famiglia è completamente cambiata. Mauricio, il nuovo sindaco di Puente Viejo, cerca intanto un accordo con gli anarchici per liberare le figlie di Don Ignacio ed il figlio della marchesa, caduti nelle mani dei ribelli.

Il Segreto anticipazioni puntata 16 aprile 2020: il doppio gioco di Inigo

Inigo Maqueda è l’uomo di fiducia della marchesa Isabel de Los Vivos, ma, come si intuirà molto facilmente dal dialogo fra i due, ha con lei un rapporto molto stretto. L’uomo chiede a Tomas, il figlio della marchesa che ha una storia clandestina con Marcela, di scrivere una lettera di raccomandazione per suo nipote, mentre in realtà la missiva serva per aiutare un operaio della miniera, Cosme.

Perché Inigo non dice la verità, e soprattutto, perché tanta premura nel voler favorire Cosme?

I debiti di Dolores

In questi ultimi quattro anni, siamo infatti nel 1930, le cose per Dolores sono molto cambiate. Intanto suo figlio Hipolito, che lavora con Mauricio in comune, è rimasto vedovo per la seconda volta dopo la morte della povera Gracia.

Poi, la donna ha speso tutti i suoi risparmi per rinnovare l’emporio, ed ora si trova quasi ridotta sul lastrico a causa dei debiti accumulati. Così, per riprendersi, l’ex sindachessa spera in una vincita alla lotteria, che rimpinguerebbe le sue finanze e le permetterebbe di stare senza pensieri.

LEGGI ANCHE:  GF Vip 6, l'amicizia tra Soleil Sorge e Manila Nazzaro è arrivata al capolinea?

Trattativa in corso

Intanto, Mauricio e il capitano Huertas sollecitano il governo e la Chiesa affinché intervengano e si raggiunga un accordo con gli anarchici che hanno assaltato la stazione di Munia. Il sindaco si accorda poi con don Filiberto per la ristrutturazione del tetto della chiesa, mentre Marcela è stanca che tutti si intromettano nella sua vita.

Nel frattempo, Pepe el Seco comincia a piazzare le cariche di esplosivo, ma Adolfo, il figlio minore della marchesa, lo prende in giro…

Il Segreto va in onda su canale 5 dal lunedì al sabato alle ore 16.30

 

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...