Emozioni al fulmicotone caratterizzano la soap Il Segreto. Fernando scopre che Maria potrebbe andarsene da un momento all’altro: in questo modo il suo piano fallirebbe, e lei sarebbe libera per sempre.
Nel frattempo, Prudencio è sempre più preoccupato per Armero, mentre Irene continua con i suoi articoli-denuncia contro Morales.
Il Segreto anticipazioni puntata 23 febbraio 2020: Fernando scopre tutto
Fernando entra improvvisamente nella stanza di Maria nel corso di una seduta di riabilitazione, ed a quel punto Dori fugge via precipitosamente. Maria, allora, confessa al Mesia di aver ricattato la donna per scoprire la verità sul suo conto e costringerla ad aiutarla.
Il Mesia, allora, chiede all’infermiera conferma delle parole di Maria. Il trattamento con l’ago, in realtà, funziona, e se Maria riuscisse a guarire potrebbe andarsene in qualsiasi momento riappropriandosi della propria vita.
Le paure di Prudencio
Prudencio è molto preoccupato per il ricatto di Pablo Armero, e si confida con Matias. Francisca ha detto all’usuraio che il ragazzo non è più sotto la sua protezione, e così adesso anche Lola è esposta alle insidie dell’uomo.
L’Ortega, infatti, teme che Pablo possa farle del male. Matias, allora, suggerisce all’amico di essere sincero con la sua fidanzata: è giusto che la ragazza sappia la verità riguardo alle condizioni poste dal delinquente.
La denuncia di Irene
Nel frattempo, Irene Campuzano, la moglie di Severo, continua a denunciare con le sue pubblicazioni la pessima gestione del serbatoio da parte di Garcia Morales. Severo e Carmelo sono infatti convinti del fatto che l’acqua stia creando un’ammaccatura, mentre Meliton non è convinto che stia accadendo una cosa del genere.
Il livello dell’acqua, intanto, continua pericolosamente a salire. Severo e Carmelo elaborano un piano per ingannare Fernando: gli lasceranno credere di volersi vendicare di Francisca, mentre in realtà la nobildonna è, al momento, una loro preziosa alleata.
Come reagirà Fernando alla strana idea, e soprattutto, cosa farà quando scoprirà la verità?
Il Segreto vi dà appuntamento su canale 5 da domenica a venerdì alle 16.15 circa.