Il Segreto

Il segreto anticipazioni, puntate spagnole: un morto torna a Puente Viejo

Il Segreto, la soap spagnola ideata dalla sceneggiatrice Aurora Guerra, ci ha abituato a tutto.

Colpi di scena a non finire, addirittura personaggi che muoiono e poi si rifanno vivi tornando dalla loro “tomba” virtuale.

Il Segreto anticipazioni, puntate spagnole: il ritorno del defunto

E in effetti, contro tutte le leggi della natura (ma non della drammaturgia televisiva, evidentemente) nella telenovela spagnola farà la sua del tutto inopinata ricomparsa un personaggio che era passato a miglior vita e che dunque ci si poteva aspettare non avremmo più avvistato sui nostri schermi: Meliton Melquiades.

Ricordiamo intanto che la diversità di programmazione tra Italia e Spagna contribuisce a posticipare gli episodi in Italia. Il che significa che in Spagna la rete Antena 3 trasmetterà puntate in cui il protagonista è già bello che trapassato.

Nelle puntate su Canale 5, invece, rivedremo Meliton vivo e vegeto. Lo sceriffo sarà vittima di Fernando Mesia, di nuovo in preda alla follia, solo tra qualche mese. Il Mesia non esiterà infatti a toglierlo da questa valle di lacrime sparandogli in pieno petto.

Rivedremo Meliton, ma solo tra qualche mese

Ma niente paura, fra qualche mese rivedremo a Puente Viejo il simpatico sceriffo dal nome marquesiano (una strizzatina d’occhio ai telespettatori di lingua spagnola?), anche se solo per poco tempo.

Melquiades avrà a che fare con Tiburcio Comino, una delle persone con cui Meliton si confidava maggiormente quando era ancora tra noi sotto il cielo sublunare.

Meliton apparirà forse come una “visione” (o in sogno) al marito di Dolores (Maribel Ripoll)?

Chissà. Per saperlo c’è un po’ da aspettare, va detto: questi episodi in Italia saranno infatti trasmessi verso l’estate 2020. Chissà Dolores quanto avrà da spettegolare quando tutta la faccenda andrà in scena!

La totale imprevedibilità del Segreto è uno dei tanti motivi del successo di questa telenovela iberica.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!