Il Segreto, anticipazioni venerdì 8 maggio: Don Ignacio sgrida Rosa e le dà un ordine terribile

Eccoci alle ultime anticipazioni settimanali dell’amatissima telenovela spagnola “Il Segreto” (Il Secreto di Puente Vejo”). La convivenza tra la Marchesa Isabel e la terribile Donna Francisca si fa sempre più insostenibile, poiché la Montenegro inizierà a trattare la nobildonna come se fosse una sua serva, con l’intenzione di riappropriarsi della Casona.

Dal canto suo, Isabel le tace l’incontro avuto con Raimundo, marito della sua “ingombrante” ospite.

Inoltre oggi vedremo Don Ignacio litigare con la figlia Rosa, dopo averla scoperta fuori dal teatro con Adolfo, figlio della sua acerrima nemica, la stessa Isabel. L’uomo proibirà quindi alla giovane di rivedere l’amato: lei obbedirà? Staremo a vedere, tuttavia pare di no.

Manuela e Urrutia tentano di difendere la ragazza, ma il padre, sentendosi tradito dal sangue del suo sangue, non sente ragioni. Ciò anche perché teme che il giovane faccia il gioco della madre.

Oltretutto c’è il problema di Marta, sorella di Rosa: anche lei è innamorata di Adolfo, mentre lui sembra non sapersi decidere tra le due giovani! Così Marta, per non complicare ancora di più la situazione di Rosa, comunica al padre di voler andarsene da Puente Vejo e si augura che Don Ignacio la lasci andare a Bilbao per dimenticare: niente da fare!

Intanto Onesimo vorrebbe essere assunto come minatore, ma non gli riesce. Inigo, invece, cerca di convincerà la marchesa a rendere più sicura la miniera per evitare scioperi e anche lui fallirà.

Doleres fa riconciliare Hypolito e Tiburcio, che possono così pensare ad una nuova partita di pallone.

Infine i rapporti tra Marcela e suo marito Matia sono sempre più tesi.

Sono tra le ultime avventure che la telenovela regalerà al suo pubblico: in Spagna terminerà questo mese, in Italia alla fine dell’anno, come abbiamo spiegato in altri articoli. Cresce l’attesa di scoprire quale sarà “il segreto de ‘Il Segreto’ “!

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!