il segreto di morfeo per 8

Il segreto di Morfeo per capelli splendidi solo dormendo

Avete mai pensato di poter avere capelli splendidi solo dormendo? Possibile, ma dovete conoscere il segreto di Morfeo!

Tutte le donne, soprattutto le beauty addicted, amano molto prendersi cura di sé. Ma perché non farlo nel sonno? Sfruttare le ore notturne per migliorare la chioma senza troppa fatica è la cosa migliore. Ma non perdiamo altro tempo e scopriamo come fare. Curiose? Iniziamo!

il segreto di morfeo per 6

Il segreto di Morfeo: capelli splendidi, dormendo.

Evitate di dormire con i capelli bagnati perché potrebbe avere delle conseguenze decisamente spiacevoli, sia dal punto estetico sia sotto l’aspetto del vostro benessere. Anche se è coperto dalla federa, infatti, il cuscino è un vero e proprio ricettacolo di sudore, cellule morte, oli della pelle e, quindi, di batteri che si depositano con gran facilità sulla nuca e proliferano se umida.

Evitate, dunque, di andare a letto senza prima aver asciugato la chioma, per evitare di creare un habitat ideale per i germi, che avrebbe ripercussioni fastidiose. Così facendo, infatti, c’è il rischio di trasportarli sul viso, favorendo la comparsa di impurità e brufoli.

il segreto di morfeo per 7

Inoltre, i capelli, quando sono bagnati, sono molto più fragili. Proprio per questo, bisogna evitare di andare a dormire se sono umidi perché gli attriti sul cuscino potrebbero indebolirli più del previsto (si potrebbero facilmente spezzare).

Applicate una maschera notturna. In commercio, ci sono dei trattamenti fatti apposta per chi vuole dormire comodamente ma, al tempo stesso, nutrire la chioma. Dotatevi di cuffietta in modo da non sporcare neanche fodere e cuscini. Volendo potete anche usare un foulard in seta per avvolgerli e proteggerli dallo sfregamento.

Quando applicate la maschera, poi, usate un pettine a denti larghi, concentrandovi soprattutto sulle lunghezze e sulle punte. Stendete bene il prodotto e coprite poi la nuca. Lasciate in posa tutta la notte e, appena sveglie, lavate i capelli, sciacquateli, tamponateli, asciugateli e pettinateli, ma bandite le spazzole di metallo, una vera rovina per le vostre lunghezze!

il segreto di morfeo per 8

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!