Il segreto per piedi morbidi: lo scrub casalingo con 4 ingredienti

il segreto per avere piedi 3

Il segreto per piedi morbidi, pronti per indossare i sandali, è proprio in dispensa!

Solo 4 ingredienti, tutti facilissimi da reperire e a costo quasi zero, che uniti insieme regalano uno scrub in grado di rimuovere la pelle secca, le cellule morte e le callosità fin dal primo utilizzo.

Anche questa parte del corpo ha il suo peso in fatto di seduzione: l’estate con le unghie laccate e curate e le scarpe giuste, attirano l’attenzione e rappresentano un vero e proprio piedistallo per ogni bella scultura vivente! Valorizzateli al meglio, rendendoli subito lisci e sensualissimi a costo quasi zero.

Curiose di sapere come fare? Iniziamo!

il segreto per avere piedi 4

Il segreto per piedi morbidi: la ricetta dello scrub casalingo

Prima di procedere con lo scrub, effettuate un pediluvio in acqua tiepida e bicarbonato per una ventina di minuti. Asciugatevi bene e passate la pietra pomice su calli e duroni; questo è il momento anche per dedicarvi alla pedicure.

Spingete le pellicine con un bastoncino di arancio, limate le unghie per conferire una forma armonica, facendo attenzione a non sfaldarle.

Quindi preparate il vostro scrub, vi serviranno solo 4 ingredienti.

Procuratevi:

  • avena in fiocchi, 1 tazza
  • olio di cocco, ½ tazza
  • latte, ½ tazza
  • zucchero semolato o di canna, 1 tazza

In una ciotolina, versate nell’ordine riportato ogni elemento, mescolando perfettamente prima di aggiungere il successivo. Otterrete così una sorta di pasta cremosa da stendere con massaggi circolari sui vostri piedi. Ora avvolgeteli piedi nel cellophane e lasciate agire il composto per un quarto d’ora. Infine, risciacquate.

Godetevi il risultato: saranno immediatamente lisci, belli da sfoggiare nelle vostre colorate calzature estive. Se avete tempo, terminate con lo smalto. Stendete una base rinforzante, lasciatela asciugare, quindi passate la vernice, scegliete un colore fluo, è la moda dell’estate. Lucidate con il top coat e indossate i vostri sandali… farete faville e non passerete inosservate! Parola di Non Solo Riciclo!

LEGGI ANCHE:  Burro di Karité: ecco come usarlo per la vostra bellezza quotidiana

il segreto per avere piedi 3

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...