Il segreto per una pelle di seta? Vita sana e tanta zucca!

la zucca per la bellezza

Il segreto per una pelle di seta? Vita sana e tanta zucca!

Vuoi avere una pelle liscia, luminosa e tonica in poco tempo? Intanto adotta uno stile di vita sano. Sano vuol dire niente fumo, tanta acqua e niente cibo spazzatura (per esempio fritti, merendine, bibite gassate e quant’altro).

Dopodiché puoi provare dei rimedi naturali che ti permetteranno di migliorare l’aspetto del tuo viso e non solo senza far ricorso a prodotti cosmetici e senza spendere un capitale.

Il segreto per una pelle di seta? Vita sana e tanta zucca!

Un frutto della terra che ti può essere utilissimo a questo riguardo è la zucca, ortaggio autunnale molto apprezzato dai cuochi, ma anche pieno di virtù salutari: è ricca di vitamine, stimola la digestione, va d’accordo con la dieta.

Ma soprattutto può essere usata come un efficace cosmetico naturale, sia per la pelle che per i capelli. Scopri con noi in che modo puoi adoperare la zucca per la tua salute e la tua bellezza.

Ci sono almeno tre modi coi quali puoi sfruttare le proprietà di questo ortaggio per la tua bellezza.

Per esempio per una maschera purificante e nutriente

Con la zucca si può preparare una maschera per il viso eccellente. La “ricetta” è questa: si prende una zucca pulita e la si cuoce al forno,. Una volta cotta, va asciugata dall’eccesso di liquido e poi frullata assieme a un paio di cucchiai di miele e mezzo cucchiaino di olio di cocco.

Il passo successivo è metterla in frigo per almeno tre ore e poi applicare la pasta che abbiamo descritto sopra sul viso per almeno una mezz’ora. Va risciacquata con dell’acqua tiepida.

LEGGI ANCHE:  Santo del Giorno 22 Maggio: Santa Rita da Cascia

Scrub viso e corpo

In una boule si mischiano della zucca cotta sotto forma di purea, mezzo cucchiaio di miele e tre cucchiai di zucchero di canna. Basta schiacciare tutto quanto con una forchetta è lo scrub è bello che pronto. Va applicato sulla pelle già pulita e lavata.

Il risultato è una pelle più luminosa e senza impurità.

Maschera emolliente e lucidante per i capelli

Si mischiano due cucchiai di purea di zucca già strizzata dell’eventuale liquido in eccesso e quattro cucchiai di olio di cocco, dopodiché si amalgamano per bene i due ingredienti. Questa “maschera” si può applicare sui capelli già puliti: bisogna lasciarla agire per almeno trenta minuti e poi risciacquare.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...