Il taglio corto perfetto per le over 50: una sforbiciata antiage!

il taglio corto perfetto per 6

Il taglio corto, anti age, perfetto per le over 50 è un pixie, ma leggermente più lungo della versione classica.

Prendete ispirazione dalla bellezza senza tempo che emana sempre Sharon Stone. L’attrice, che ha spento 63 candeline lo scorso marzo, resta un’icona di stile in grado di regalare consigli di look davvero grintosi e d’effetto.

Bionda e sbarazzina, questa acconciatura permette di essere sempre perfette senza bisogno di uno styling esagerato, anzi! Curiose di scoprire tutti i vantaggi di una sforbiciata anti invecchiamento? Iniziamo!

il taglio corto perfetto per 5

Il taglio corto perfetto per le over 50: il pixie cut di Sharon Stone

Il pixie cut, senza essere eccessivamente corto, alleggerisce i lineamenti, svelando il viso e liberandolo dalla pesantezza di un taglio troppo lineare. Ciuffi ribelli e nuca scoperta, rendono il look femminile e curato, regalando una sensualità inaspettate e travolgente.

Semplice da portare e da mantenere, vi permette di vivere in libertà senza troppi vincoli di styling.

Soprattutto dopo i 50 anni, con la menopausa, i capelli possono risultare un po’ sfibrati, indeboliti e opachi. Questo look permette di rinforzarli camuffandone gli eventuali difetti e rendendoli più folti e sani.

Aggraziate lo stile troppo drastico del classico pixie, lasciandolo più morbido, con ciocche più lunghe e scompigliate che addolciscono il volto, spostando l’attenzione dagli eventuali segni del tempo. Servitevi di una piccola noce di cera per modellare con le mani la chioma e ottenere un effetto volume, nonostante i fusti possano apparire fini.

Fatevi consigliare dal vostro parrucchiere di fiducia anche per la colorazione da adottare: un taglio così, risulta grintoso anche sui capelli bianchi o grigi, si esalta con tinte forti come un biondo platino o un rosso acceso. In ogni caso, qualsiasi scelta voi facciate in termini di sfumatura, otterrete un’acconciatura dalla forte personalità e dal grande effetto finale, esattamente come la nostra incredibile Sharon!

LEGGI ANCHE:  Lady Gaga: la parola d'ordine è amare e rispettare se stessi

il taglio corto perfetto per 6

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...