Il test della farfalla. Scopri cosa dice su di te

Le farfalle sono insetti molto apprezzati grazie alle loro ali, le quali a volte sembrano essere dipinte da un artista. In alcune culture le farfalle hanno un significato simbolico, tanto da essere riportate nelle opere di molti pittori e scrittori come simbolo di libertà, speranza e cambiamento.

16195125_1856486447929368_350174923495529765_n

Esistono migliaia di tipi di farfalle, dalle diverse forme e colori – e alcune di queste sono al centro di un interessante test al quale stiamo per sottoporvi. Nell’immagine seguente è possibile ammirare sei tipi di farfalle: osserviamole tutte e scegliamo quella che più ci attrae. Ogni farfalla ha un valore simbolico e attraverso la scelta compiuta sarà possibile delineare la vostra personalità.

Sensibile e generosa

Se hai scelto la prima farfalla, sei senza alcun dubbio una persona molto sensibile, onesta, piena d’amore. Si ha la tendenza ad immedesimarsi negli altri e dunque a preoccuparsi per loro (spesso eccessivamente). Benché sia una qualità positiva, a volte si arriva al punto di dimenticare o mettere da parte le proprie esigenze in favore degli altri. Bisogna ricordarsi quindi che l’altruismo è una virtù, tuttavia diventa ingombrante nel momento in cui non ci permette di soddisfare le nostre esigenze.

2. Armoniosa e pacifica

La farfalla numero due ha colori armoniosi, caratterizzata dal verde della natura. Sei una persona tranquilla, paziente e serena. È molto importante per te mantenere l’equilibrio nella vita e trasmettere pace e tranquillità agli altri. Il lato negativo di questa personalità sta nell’ignorare talvolta le situazioni scomode e i problemi, estremizzando in tal modo una serenità che ad un certo punto può diventare solo apparente. Bisogna capire che la vita è fatta di alti e bassi, inevitabilmente. Solo accettando le situazioni meno serene sarà possibile affrontarle e tornare sui propri passi.

3. Ordinata

La farfalla numero tre è piena di dettagli, cosa che attrae in modo particolare le persone osservatrici, amanti della logica e dell’ordine. Ami che tutte venga eseguito “come si deve” e per questo motivo si sente la necessità di spiegare agli altri ed impartire lezioni. Si corre il rischio di trasformarsi in un cosiddetto lavoratore compulsivo, sempre in cerca dell’obiettivo da raggiungere. È necessario introdurre un po’ di moderazione nella propria vita: calmarsi, distendersi, rilassarsi camminando per il parco o svolgendo attività poco impegnative.

LEGGI ANCHE:  Rustichella alle Melanzane: Veloce e golosa, ottima a pranzo e a cena!

4. Orientata al successo

La farfalla numero quattro simboleggia l’energia e la sicurezza. Queste qualità ti aiutano a superare con più serenità le situazioni difficili della vita, dal momento che si ha sempre un obiettivo e si mira al suo raggiungimento. Il problema sorge nel momento in cui non si riesce a raggiungere il risultato sperato, rischiando di cadere così in uno stato depressivo. È importante riconoscere che il valore di una persona non si misura con i numeri!

5. Entusiasta

La farfalla numero cinque è entusiasmo puro. Il tuo maggiore desiderio è la libertà, la felicità e la soddisfazione, l’incubo peggiore è invece la monotonia e la noia. Si fa tutto il possibile per riempire le proprie giornate con attività diverse, stando in movimento e avendo sempre “da fare”. Il difetto di questa personalità sta nella tendenza a non saper gestire il tempo (e l’energia) nel migliore dei modi, spesso volendo fare più cose allo stesso tempo. Sarebbe meglio concentrarsi individualmente su un’attività e, una volta terminata, passare all’altra. In caso contrario si rischia il caos e la superficialità.

6. Artistica
Se hai scelto la farfalla numero sei, la tua personalità è semplicemente artistica. Si ha una sensibilità spiccata, si è persone buone, empatiche, amorevoli. Tutto questo si traduce in uno spirito creativo che fa lavorare il cervello in modo continuo, motivo per cui spesso sentiamo la necessità di isolarci, di restare sole per riflettere.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...