il trucco ce ma non 6

Il trucco c’è ma non si vede: serve un solo cosmetico

Il trucco c’è, eccome, ma non si vede quasi… però rende l’occhio magnifico davvero.

Siete amanti del make up naturale, quello che valorizza senza enfatizzare, quello che rende incantevoli senza esagerare? Eccovi allora servita questa tecnica, studiata dai più famosi truccatori del mondo per le dive. Semplice e di grande effetto, vi assicura un magnetismo leggero e per nulla artefatto, regalando al vostro sguardo una allure irresistibile.

Curiose? Iniziamo!

il trucco ce ma non 5

Il trucco c’è ma non si vede: il tightlining

Questo stratagemma, perché di ciò si tratta, prende il nome di tightlining e si realizza con un solo cosmetico, la matita nera. Nello specifico, la tecnica non è complicata, ma richiede qualche minuto di dedizione assoluta per essere ben eseguita. Precisione e pazienza sono le parole chiave. Dovrete semplicemente riempire la rima interna superiore, andando a colmare i vuoti esistenti tra le ciglia. In questo modo, appariranno subito più voluminose definendo l’occhio in maniera delicata, ma facendo la differenza davvero! Vedrete! 

Giacché è un make up raffinato, prende comunemente il nome di eyeliner invisibile, adatto ad ogni taglio, ad ogni palpebra e ad ogni iride. Lo sguardo acquisirà un magnetismo raffinato e intenso, unico nel suo genere.

Fate così: lavatevi con cura le mani per evitare spiacevoli problemi. Impugnate il piegaciglia e incurvatele il più possibile. Ora servitevi di una matita morbida, un kajal per intenderci. Sollevate con attenzione la palpebra e guardate verso il basso, se lo possedete, usate uno specchio ingrandente per essere ancor più precise. Ora riempite gli spazi tra le ciglia della rima superiore dell’occhio, con pazienza. Realizzate un semplice puntino, appoggiando semplicemente la mina sui vuoti. Ed il gioco è fatto. Per una resa di maggior impatto, passate abbondante mascara e sedurrete con lo sguardo, proprio ora che a causa della mascherina, resta l’unico protagonista del gioco ammiccante dell’amore.

il trucco ce ma non 6

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!