Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Il trucco che invecchia: state alla larga da questi errori!

Pubblicità

Quando pensiamo al trucco il rimando immediato è alla bellezza, al fascino femminile, all’apparire più giovani, non certo ad un escamotage che invecchia! Ma può accadere, eccome, se non fate attenzione ad alcuni banali ed insospettabili errori.

Volete scoprire quali sono? Allora non perdetevi tutti i consigli di seguito!

Pubblicità

Il trucco che invecchia: attenzione a questi errori!

Anche se la tentazione è fortissima, NON esagerate mai con il make up e, soprattutto, non caricate occhi e labbra con troppi prodotti: scegliete bene cosa valorizzare, se preferite enfatizzare lo sguardo, mantenete un tono naturale sulle bocca e viceversa.

La soluzione ideale è quella di seguire sempre la linea naturale dell’occhio, sfumando con colori chiari verso l’arcata superiore della palpebra per aprire il più possibile lo sguardo.

Matita labbra e rossetto rigorosamente equilibrati!

La matita per le labbra potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio se applicata nel modo sbagliato: abbinatela perfettamente al colore del rossetto. Infatti, per non apparire più vecchie con un trucco sbagliato dovete assolutamente equilibrare e sfumare in modo che, il risultato finale sia un tutt’uno.

Quindi cercate di evidenziare il meno possibile gli eventuali contrasti cromatici per conferire alla vostra bocca un aspetto armonioso e giovane.

Pubblicità

il trucco che invecchia

Anche le sopracciglia se non curate bene invecchiano!

Le sopracciglia sono la cornice del vostro volto: modificarle radicalmente, rendendole sottili, non aiuta affatto ad apparire giovani! E questo influisce inevitabilmente sul trucco che andrete a fare: qualsiasi esso sia, se avete un’arcata innaturale, dimostrerete sempre qualche anno in più!

Una forma più folta e selvaggia vi aiuterà a rendere più dolce lo sguardo e vi apparire più fresche. Fate molta attenzione quando andrete ad usare le pinzette! Cercate sempre di seguire la vostra linea togliendo solo l’eccesso, colmate gli eventuali buchetti con la matita, senza calcare né appesantire troppo, riacquisterete freschezza immediata e sarete ammirate da tutti. A volte il make up vale più di un lifting, se realizzato a regola d’arte!


Potrebbe interessarti anche...