Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Il trucco del borotalco per ciglia lunghissime e spesse! Lo conoscete?

Non tutte hanno la fortuna di avere delle ciglia lunghissime e spesse naturalmente, ma provate con il trucco del borotalco!

Vero è che in commercio esistono innumerevoli prodotti ricostituenti da usare per rinforzarle, ma non sempre si ottiene l’effetto desiderato.

Allora, si sceglie la strada dei tanti rimedi casalinghi, naturali e che promettono “miracoli”. Se neanche in questo caso, nulla è migliorato, esiste questo piccolo e semplice segreto per ottenere occhi da cerbiatta in poco tempo. Non ci credete? Allora non vi resta che leggere il seguito.

Il trucco del borotalco per ciglia lunghissime e spesse

Esistono vari segreti che possono aiutarvi a migliorare le vostre ciglia e ottenere uno sguardo profondo e meraviglioso. Tutto parte da come vi struccate alla sera e da quali prodotti make up utilizzate.

Questi piccoli, ma preziosi consigli vi aiuteranno a rinforzare le vostre ciglia rendendole più lunghe.

Anzitutto, la scelta del cosmetico è molto importante. Cercate di evitare di utilizzare quelli della linea waterproof, che sono più resistenti e aggressivi. Prediligete, invece, quelli che contengono ingredienti idratanti, come il pantenolo.

Pur essendo meno invasivi, con una corretta applicazione il risultato sarà perfetto. Provate a passarlo almeno due volte, per colorare anche le ciglia più corte, e sempre dalle radici verso le punte, seguendo un movimento a zig zag.

Ma qui arriva il bello: tra una passata e l’altra di mascara, applicate sulle ciglia un po’ di borotalco. Questo piccolo trucchetto, usato dai make-up artist, conferirà loro  un maggiore volume nonché una lunghezza eccezionale.

Il trucco del borotalco

Ciglia lunghissime e forti? Ecco gli altri consigli da seguire!

Esistono vari rimedi naturali per aiutare le ciglia e migliorare lo sguardo. Tra questi il più conosciuto ed efficace è sicuramente l’olio di ricino, da utilizzare ogni sera. Ricco di sostanze antiossidanti, aiuta a proteggere le ciglia dagli agenti atmosferici esterni.

Stendetelo sempre dalle radici fino alle punte.

Un altro ingrediente da usare è l’olio di oliva, per la sua forte azione idratante grazie all’alta concentrazione di vitamina E.

In ultimo, per agevolare la crescita delle ciglia, si possono fare ogni sera degli impacchi di tè verde da applicare sulle palpebre e lasciare agire per almeno 15 minuti.

 


Potrebbe interessarti anche...