Il trucco della bottiglia bucata: ecco perché attaccarla al ventilatore!

Il trucco della bottiglia bucata? Un metodo particolare ma efficace per combattere il caldo. Se è vero che l’estate è bella, si va al mare, ci si abbronza è, altresì vero che, questa stagione comporta temperature, a volte, eccessive specie se non si ha la possibilità di andare in vacanza e si è costretti a rimanere in casa.

Questo consiglio è davvero fenomenale ed è la soluzione giusta per voi che soffrite la calura! Curiose di scoprire come fare? Allora non perdetevi i nostri suggerimenti, mai più giornate afose in casa!

Il trucco della bottiglia bucata al ventilatore: mai più caldo afoso in casa!

Nelle ore più calde della giornata, la maggior parte di voi va al mare o preferisce restare a casa. Il condizionatore e il ventilatore, in questi casi, sono diventati i migliori alleati. Ma, al contempo, questi amici refrigeranti incidono sulla bolletta della luce con aumenti, spesso, sproporzionati e questo non è un bene per l’economia domestica e le finanze in generale!

Ecco perché, per ovviare a tale problema senza, però, rinunciare al fresco, abbiamo pensato a questo semplice ed innovativo trucco. Come fare? Semplicemente bucate una classica bottiglia dell’acqua e attaccatela al ventilatore. Volete scoprire il motivo geniale di questo trucchetto?

Il trucco della bottiglia bucata

La bottiglia bucata attaccata al ventilatore: ecco il motivo geniale!

Quello che vi serve è una bottiglia di plastica e un po’ di ghiaccio. Quindi procedete così:

  • ricavate un grande buco lungo la vostra bottiglia di plastica
  • create due fori interni, così da poterla attaccare al ventilatore.
  • A questo punto, infilate alcuni cubetti di ghiaccio nella bottiglia (se volete, potete anche riempirla tutta di ghiaccio)
  • Non chiudete la bottiglia con il tappo!
  • accendete il vostro ventilatore alla velocità che desiderate.
  • Il freddo si diffonderà dopo poco nelle vostre stanze quasi fosse un condizionatore!

Una volta che il ghiaccio sarà sciolto, niente panico, basterà sostituire i cubetti ormai sciolti con degli altri per continuare a rinfrescare tutta la vostra casa! Una soluzione efficace, comoda e a costo zero per un risultato fresco e a lungo.

Semplicemente geniale, vero?

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!