Il trucco dello scotch: 5 usi incredibili per facilitare il make up

il trucco dello scotch 5 3

Il trucco dello scotch è una soluzione geniale per semplificarci la vita! Ci assiste nella realizzazione del make up, anche quello più complesso con risultati davvero soddisfacenti.

In un attimo vi trasformerete in artiste del maquillage, raggiungendo un elevatissimo grado di perfezione. Un ulteriore consiglio, però, è necessario: meglio ricorrere allo scotch utilizzato in architettura, delicato sulla pelle e con un collante non troppo aggressivo, soprattutto per il contorno occhi, zona in cui si rivelerà utilissimo. Se, invece, avete a portata di mano quello tradizionale, rendetelo meno appiccicoso, manipolandolo con le dita per eliminare l’eccesso di adesivo.

Curiose di scoprire come fare? Iniziamo!

il trucco dello scotch 5 2

Il trucco dello scotch: 5 usi incredibili per facilitare il make up

1. Cominciamo dalla manicure: a chi non capita di sbagliare nell’applicare lo smalto, sbavature di vernice sono all’ordine del giorno se non possediamo una grande dimestichezza. E così, ci ritroviamo a dover ricominciare da capo.

Fate così: ricavate delle sagome con lo scotch e incollatele sul perimetro esterno delle unghie. Guiderete in maniera ottimale il pennellino per una nail art da manuale.

2. Se dovete ripulire alla velocità della luce i vostri pennelli da trucco per evitare di mescolare i colori degli ombretti, ricorrete al biadesivo e appiccicate un pezzettino sul dorso della mano, rimuovete la pellicola e con movimenti rapidi, appoggiate la punta di setole sullo scotch. Il colore presente si depositerà sull’adesivo e potrete procedere con il prossimo make up in tutta tranquillità!

3. Allo stesso modo, questo strumento di uso quotidiano può aiutarvi a rimuovere l’eccesso di trucco dal viso quando si sbaglia e si calca troppo. Glitter esagerati, pigmenti troppo carichi? Ve ne libererete in un attimo! Provateci!

4. Lo smokey eyes non è il vostro forte? Applicate due strisce adesive diagonalmente sopra gli zigomi, verso le tempie. Fate attenzione che siano perfettamente simmetriche su entrambi gli occhi, quindi procedete con gli ombretti, dal più chiaro al più scuro, sfumando bene verso l’angolo esterno. Et voilà; otterrete uno sguardo felino e sensuale impeccabile, senza sbagliare più!

5. Concludiamo con un grande classico: la guida perfetta per la stesura dell’eyeliner! Realizzate uno stencil ritagliando lo scotch sulla palpebra, appiccicatelo con delicatezza, quindi procedete facendovi accompagnare nel disegno di un tratto senza pari, come quello dei make up artist!

il trucco dello scotch 5 3

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...