Il viso d’autunno: cosa cambia nella skincare con i primi freddi!

Il viso d’autunno deve essere coccolato attraverso una skincare adatta ai primi freddi. La prima a soffrire dei cambiamenti climatici, del freddo, del vento, nonché dello smog è la cute.

Ecco perché, oggi, vi suggeriamo cosa cambiare nella vostra routine di bellezza per coccolare la pelle Curiose di scoprire le novità e come procedere per un volto perfetto anche d’inverno? Allora non perdetevi i consigli di seguito.

il viso d'autunno

Cosa cambia nella skincare con i primi freddi: il viso d’autunno

Riequilibrare la propria beauty routine autunnale è fondamentale. Nei mesi estivi la pelle ha subito un forte stress, ora amplificato dalle temperature più basse. Ecco cosa fare, passo passo, per dare alla cute quell’energia che merita e di cui ha bisogno!

Come prima cosa: una corretta pulizia è il punto di partenza. Prediligete formulazioni delicate ma in grado di detergere in profondità, che aiutino a preservare l’idratazione della cute e la sua naturale barriera.

Quindi, un detergente delicato, un tonico lenitivo e uno spray idratante sono i prodotti che non devono assolutamente mancare nel vostro beauty case. Un buon punto di partenza per una pelle sana!

Creme viso idratanti e trattamenti autunnali

Il secondo step prevede l’uso di creme viso super idratanti. Insieme a quelle nutrienti e idratanti, i sieri e booster possono essere dei validi aiuti, magari da applicare la sera prima di andare a letto.

Tra gli ingredienti da prediligere vi sono i prodotti per la cura della pelle che rispettano il microbioma dell’epidermide, quindi tutte quelle formule che aiutano a preservare l’equilibrio dei batteri buoni sulla pelle, rafforzano le difese naturali del viso contro la sensibilità e forniscono un sollievo immediato dagli arrossamenti.

LEGGI ANCHE:  Mai gettarli via: ecco 22 idee di riciclo creativo, con tutorial e video

Il viso d'autunno

Pelle del viso arrossata dal vento freddo? Ecco cosa fare!

Per porre rimedio alle prime screpolature da vento freddo, cercate di evitare il calore, il cibo piccante, l’alcol e tutti quei prodotti che esfoliano eccessivamente.

Sono consigliati tutti i prodotti skincare che leniscono il rossore, come per esempio, quelli formulati con Centella Asiatica, principio attivo che aiutare a riparare la pelle da infiammazioni, arrossamenti o macchie cutanee. Perfette sono poi le maschere da lasciare in posa per un sollievo duraturo.

Il viso d'autunno

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...