Warning: Undefined array key 0 in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen-child/functions.php on line 422
Fai Da Te

Illuminiamo il nostro Natale: 20 idee incantevoli, le più cliccate del web!!!

Illuminiamo il nostro Natale.

Dal web alla nostra creatività, il nostro Natale, può seguire le tendenze di internet. Ecco qualche idea molto creativa.

1. Una corona come centro tavola

Una corona fatta con dei rami di abete, può ospitare nel suo centro, delle grosse candele. Ideale per avere una tavola in stile rustico.

Fonte immagine

2. Decorazione sospesa

In cima ad un grosso vaso in vetro, mettete una composizione realizzata con dei rami di abete e dei rami di alloro, decorate il tutto con dei pom pom bianchi, delle palline argentate e illuminate il tutto con delle luci al led.

Fonte immagine

3. Tante palline colorate

In un vaso di vetro, inserite tante palline colorate, alcune possono essere appese a dei fili di ferro tramite dei fili di nylon, illuminate il tutto con delle piccole luci al led.

Fonte immagine

4. Bottiglie di vetro illuminate

Delle bottiglie di vetro possono essere illuminate  inserendo al loro interno delle piccole luci al led. Decorate l’esterno delle bottiglie con dei nastri e delle decorazioni ritagliate dai cartoncini. Una perfetta idea regalo.

Fonte immagine

5 – 7 Tante decorazioni illuminate

Delle lanterne di vetro possono ospitare delle lucine al led e creeranno delle decorazioni adatte a decorare la casa. Una stella da appendere all’esterno delle vostre case, può essere decorata con delle luci natalizie, da esterno. Dei piccoli cestini, appesi a dei ganci metallici, possono decorati con delle piccole lucine.

Fonte immagine

8 Paesaggio illuminato

In un barattolo di vetro, inserite delle decorazioni natalizie (come una piccola renna) e dei rametti. Decorate il tutto con delle luci al led, sulla base mettete dei sassolini bianchi, che creeranno il tipico paesaggio innevato.

Fonte immagine

9. Decorazione con cassetta di legno

Una vecchia cassetta di legno della frutta, può ospitare delle decorazioni natalizie, come delle palline e delle piccole renne in ceramica. Appoggiare sopra la cassetta un vassoio con una corona fatta con dei rami di abete e una grossa candela nel centro.

Fonte immagine

10. Riciclare una vecchia sedia

Una vecchia sedia di legno, può essere usata come decorazione natalizia, basta appoggiarvi sopra dei rametti di abete, un vasetto di vetro con una candela all’interno, delle pigne e dei frutti essiccati. In  stile vintage.

Fonte immagine

11. Contenitore di metallo con bulbi

Un contenitore di metallo, anche se un pò con un pò di ruggine, può ospitare dei bulbi che ancora devono sbocciare, abbinate con dei rametti di abete. Appoggiate il contenitore su un vecchio sgabello di legno con delle lanterne di vetro e la vostra decorazione è terminata.

Fonte immagine

12. Lanterne di  metallo

Dei barattoli di metallo, intagliati con uno strumento apposito, possono essere usati come lanterne. Veramente molto belli

Fonte immagine

13. Una cassetta di legno come decorazione

Una cassetta di legno, è stata trasformata per ospitare dei tronchi e dei rametti di abete, da illuminare con delle palline al led.

Fonte immagine

14. Una lanterna natalizia

In una lanterna di vetro, potete inserire delle palline colorate e delle piccole luci al led. L’effetto sarà luminoso, anche senza usare le candele.

Fonte immagine

15. Lucine in vaso

Dei vasi in vetro, possono ospitare delle decorazioni , come delle pigne, delle palline o dei rametti di pino, illuminate il tutto con dei fili di piccole luci al led. Perfetti come centro tavola.

Fonte immagine

16. Tante pigne

Sembra una decorazione banale, ma in realtà è di grande effetto ed è molto semplice da realizzare. Occorrono solo tante pigne, delle luci al led e dei vasi di vetro.

Fonte immagine

17. Barattoli lanterne

Prima di dipingere dei barattoli di vetro con della vernice bianca, appoggiare sulla loro superficie esterna, dei pezzi di nastro adesivo di carta, dove andranno ritagliate delle figure natalizie. Una volta la pittura sarà asciutta, togliere il nastro  adesivo ed appoggiare all’interno dei barattoli delle piccole candele.

Fonte immagine

18: Finti alberi

Dei rami molto lunghi, appoggiati in dei vasi di vetro, dove sono stati inseriti, precedentemente dei sassi, possono diventare un finto alberello, da illuminare con le luci al led.

Fonte immagine

19 -23 Porta candele

Dei semplici barattoli di vetro, possono essere riciclati per diventare dei porta candele, da decorare con del pizzo, dello spago, dei nastri o dei sassi. Possono essere sparsi per la casa o riuniti tutti in una cassetta di legno.

Fonte immagine

23 – 24  Luci di Natale

In un contenitore di legno o in una lanterna di vetro, possono essere aggiunte delle palline colorate, dei rami di abete o delle pigne. Il tutto dovrà essere illuminato con delle luci al led. Perfette per creare un’atmosfera natalizia in casa vostra.

Fonte immagine

25. Luci in barattoli

Dei barattoli, di vetro o di plastica trasparente, di varie dimensioni, possono essere usate, per ospitare dei fili con delle piccole luci al led. Sul fondo di ogni barattolo appoggiatevi dei sassi bianchi.

Fonte immagine

Buone feste !

Paola

Il mio nome per intero è Maria Paola, sono laureata in Lettere ed ho conseguito un corso di perfezionamento in Storia del '900. Scrivere è il mio lavoro ed una delle mie più grandi passioni insieme alla Letteratura, all'Arte e, neanche a dirlo, alla Storia. Mi piace lo sport, seguo il calcio e non mi perdo una partita del mio Toro! Visitate il mio blog se vi va: pilloledistoria