Imma Tataranni: anticipazioni della seconda, attesissima puntata

Nella serata di ieri, lunedì 22 settembre, la prima puntata di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore, interpretata dall’attrice pugliese Vanessa Scalera, ha riscosso subito un grande successo. I telespettatori che l’hanno seguita, sono stati 5.118.000, pari al 23.3% di share.

Definita a buon diritto la controparte femminile del Commissario Montalbano, la giudice ha vinto contro iNon è la D’Urso con ospite Salvini nello spazio “Uno contro tutti”. Barbarella ha avuto 2.394.000 telespettatori per il 14.9% di share.

Imma Tataranni tornerà domenica prossima, 29 settembre. La seconda puntata si intitolerà “Come piante tra i sassi”.

Riguarderà l’orrenda morte di Nunzio, un altro giovane, dopo Leila d’episodio precedente. Nunzio faceva parte di un gruppo di sbandati, giovani che vivono in un contesto difficile.

Si legano alla malavita o arrivano a pensare che l’unico modo di riscattarsi, sia andarsene dalla terra in cui abitano.

In questo contesto, Imma Tataranni scoprirà un giro d’affari che ruota attorno allo smaltimento rifiuti tossici nei campi attorno alla “sua” Matera. In pratica dovrà indagare sulle cosiddette ecomafie.

Intanto convincerà il suo fidato braccio destro, l’appuntato Ippazio Calogiuri (interpretato dal 28enne napoletano Alessio Lapice, già presente in Don Matteo e in Gomorra) a sostenere un concorso per diventare maresciallo.

Il giovane conoscerà anche una ragazza, Jessica Matarazzo (Ester Pantano). Quest’ultima, precedentemente eletta Miss Sicilia, è diventata agente di polizia giudiziaria.

Rivedremo anche la famiglia di Imma Tataranni: primo fra tutti il marito Pietro, interpretato da Massimiliano Gallo.

L’uomo sta molto vicino alla giudice e mentre lei è occupata fuori casa a risolvere complicati gialli, lui l’aiuta in casa e con la loro unica figlia adolescente, Valentina, che ha un rapporto difficile con la madre.

LEGGI ANCHE:  Il Segreto anticipazioni, puntate spagnole: Don Ignacio darà soldi a Maria Jesus

Inoltre ci sono la mamma di Imma, che con l’età fa sempre più fatica a ricordarsi le cose, e la detestata suocera. Il rapporto di quest’ultima con la nuora è quello tipico di ostilità.

La mamma di Pietro è interpretata dalla bravissima attrice Dora Romano. Nata a Castellammare di Stabia (Napoli), l’abbiamo vista alla fine del 2018 nella prima seguitissima stagione de L’amica geniale. Impersonava la Maestra Oliviero, insegnante elementare delle protagoniste Elena (Lenù) e Raffaella (Lila). Tornerà nella seconda stagione.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...