Snobbare le offese è segno di grande intelligenza e forza d’animo

Se qualcuno ci insulta può capitare di sentirci imbarazzati, feriti o frustati. E se, inoltre, colui che ci insulta è il nostro capo o uno dei nostri genitori, questi insulti possono essere davvero molto dannosi.

Il fatto è che accettare dei commenti negativi o rispondere in modo aggressivo può peggiorare le cose e non porta davvero a nulla. Chi riesce ad ignorare le offese, dimostra di essere una persona intelligente e con parecchia forza emotiva.

Ha davvero senso offenderci se una persona ci insulta? Magari è proprio quello che vuole, farci stare male. Nella vita bisogna imparare a sorvolare, specialmente sulle cattiverie altrui. Se noi siamo sicuri di noi stessi, non ha davvero senso offenderci. D’altronde, che senso ha mettersi allo stesso livello di chi ci offende?

Risultati immagini per OFFENDERE

Ignorare con intelligenza ci permette di mantenere una sana salute mentale e di mantenere un nostro equilibrio interno; per raggiungere questo obiettivo, dobbiamo imparare a prendere decisioni migliori giorno per giorno. E, in fondo, la cosa migliore da fare è imparare ad ignorare i commenti odiosi, trovando una risposta intelligente e dei modi per porre fine alla negatività.

 

Saper ignorare con intelligenza non è detto che sia una cosa facile, soprattutto, per via che ignorare, in molti casi, significa dover allontanarsi da certe situazioni e persino dalle persone.
Ignorare con intelligenza è imparare a dare delle priorità nella vita, ed è una cosa che si impara strada facendo, riflettendo e meditando su cosa sia positivo per noi e cosa invece ci ruba semplicemente del tempo e dell’energia.

Altro fattore è quando, invece, siamo noi e il nostro ego e che interpretiamo in modo erroneo delle parole o gesti, pensando che sono rivolti a noi in modo negativo e spregiativo. Questo accade perché misuriamo gli altri con il nostro metro, ci si riflette negli altri come in uno specchio. Qui il problema non sono gli altri, ma noi: noi che crediamo che quella persona abbia detto così per un certo motivo, perché noi al suo posto così avremo fatto o pensato… C’è molto da riflettere su questo!

LEGGI ANCHE:  16 cose assurde e impensabili ai giorni nostri ma che erano assolutamente normali nel passato

E allora, riflettiamo e tutt’al più ignoriamo. Vivremo più felici!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...