Ecco come imparare a fischiare in un solo minuto… Strepitoso!!!

Ci sono due categorie di persone: quelle che sanno fischiare con le dita e quelle che non ci riescono. A dire il vero, i primi sono molto meno numerosi rispetto ai secondi, tanto che da bambini vengono solitamente invidiati dai loro amici.

Il fischio con le dita è completamente diverso da quello classico, prodotto con il solo movimento della bocca. Quest’ultimo è lieve e, a dirla tutta, non ha una grande utilità. Diversamente il fischio con le dita ha un suono più potente, che in alcune occasione può tornare davvero utile, ad esempio per richiamare una persona o l’animale domestico che si sia allontanato troppo.

Non siete mai riusciti a fischiare con le dita? Avete invidiato per tutta la vostra infanzia chi riusciva a farlo con naturalezza? Ebbene, è giunto il momento di abbattere i muri e accodarci alle persone che riescono a fischiare con le dita.

In questa pagina proponiamo un video tutorial molto efficace che utilizza una grafica digitale chiara per mostrare la posizione esatta delle labbra, della lingua e delle dita. Scommettiamo che anche i più grandi avranno la tentazione di provarci?

Se non riusciamo al primo tentativo, magari possiamo fare un po’ di pratica insieme a figli e nipoti: magari saranno proprio loro i “fischiatori” del gruppo!

Il segreto sta nel rispettare con cura la posizione in cui poggiano le dita sulla punta della lingua. Inoltre, anche il modo in cui posizioniamo le labbra è fondamentale per la riuscita del fischio con le dita.

Il video tutorial dura appena un minuto e va subito al dunque! Avreste mai immaginato che l’insuccesso di una vita potesse essere risolto in appena un minuto? Dunque, rilassiamoci, facciamo partire il video e cominciamo a fischiare come non abbiamo mai fatto in vita nostra! Sempre che si sia fastidio al vicinato. In quel caso, fischiamo ma solo moderatamente!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!