Impazza il black make up: con solo la matita nera un trucco viso completo!

Non stupitevi, è davvero così: impazza il black make up! Proprio ora che è estate piena, la pelle abbronzata rende al meglio se accompagnata a colori scuri che risaltano la tintarella al massimo, conferendo al viso una luce profonda e sensuale,

E la protagonista è lei: la matita nera, un prodotto intramontabile, presente nel beauty case di ogni donna, il più versatile di tutti i trucchi! Permette di modificare lo sguardo: allunga, ingrandisce, definisce, rimpicciolisce l’occhio. Giocare con lei ad evidenziare o attenuare le caratteristiche del volto è uno dei motivi per cui fa parte dei primi acquisti compiuti da ragazzine, il must have di sempre. Ma non solo! Curiose di scoprire la moda che spopola tra le fashion addicted? Iniziamo!

Il trucco occhi con la matita nera: per fare tutto!

1. Sottolineare lo sguardo.

Applicare la matita nera sulla rima inferiore dell’occhio sottolinea lo sguardo e lo rimpicciolisce. Questo trucco è perfetto la sera, quando volete apparire sensuali e intriganti.

Utilizzatela anche di giorno se avete gli occhi grandi, ma passatela anche sulla rima superiore.

2. Linea guida dell’eyeliner.

Come curare bene la linea dell’eyeliner? Usate la matita, la sua mina è più facile da gestire rispetto al pennino ricco di colore. Se non siete molto precise e non avete la mano ferma, eviterete imperfezioni o riuscite a correggerle più facilmente. Ma c’è di più!

La matita nera può farvi da traccia guida per la stesura dell’eyeliner stesso. Una volta creato il disegno con tanto di codina, ripassarla diventerà facilissimo.

impazza il black make up

3. Impazza il black make up: allungate l’occhio solo con la matita nera!

Volete ottenere meravigliosi “occhi di gatto” in un attimo? Stendete la matita proprio sull’attaccatura delle ciglia superiori e allungatevi verso l’angolo esterno. Sfumatela poi con un pennellino piccolo, portando il colore verso le tempie. Fate lo stesso lungo la rima inferiore, e terminate unendola a quella precedentemente realizzata. Ed ecco pronto un make up elegante e sensuale!

LEGGI ANCHE:  10 imperdonabili errori di stile che compromettono l’outfit

4. Ingrandire l’occhio.

Munitevi di un kajal ed esercitatevi nel tightlining: colorate rima interna della palpebra superiore facendo ben attenzione a non lasciare spazi bianchi. In un attimo i vostri occhi appariranno grandi e profondi come laghi di montagna!

Impazza il black make up: matita nera anche per labbra super sensuali

Vi pare un metodo inusuale? Aspettate, non sapete quanto resterete sorprese dalla resa sulle vostre labbra. Provate a usare la matita nera come rossetto: un look che scardinerà i luoghi comuni e stravolgerà tutti per un effetto WOW davvero indimenticabile. Ma prima di procedere idratate la vostra bocca con un buon burrocacao! Avrete un sorriso talmente smagliante da abbacinare gli astanti al solo vostro apparire!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...