bozza automatica 6 1

Imperdibile tiramisù cocco e Nutella: il semifreddo più cremoso che c’è!

Ecco la nuova versione di un dolce al cucchiaio amatissimo da sempre: un imperdibile e golosissimo tiramisù al cocco e Nutella. Questi due sapori, fondendosi tra di loro, danno vita ad un dessert fresco e goloso che vi lascerà a bocca aperta.

Offritelo al termine di una cena con gli amici di sempre per chiudere in bellezza un incontro tanto atteso, ai vostri familiari per una pausa di bontà in una giornata di primavera. I piccoli di casa ne resteranno incantati e gli adulti non esiteranno a chiedervi il bis. Anche il palato più raffinato andrà in bordo di giuggiole al primo assaggio.

Curiose di conoscere questa ricetta originale e deliziosa? Iniziamo!

Golosissimo tiramisù cocco

Imperdibile tiramisù cocco e Nutella: ingredienti e preparazione

Per questo golosissimo tiramisù procuratevi:

  • mascarpone, 500 g
  • panna fresca liquida, 250 ml
  • latte di cocco, 30 ml
  • zucchero a velo, 150 g
  • cocco rapè, 50 g
  • savoiardi o pavesini, 300 g
  • latte di cocco, q.b.
  • Nutella, q.b.

Versate il latte di cocco in un piattino e immergete i savoiardi.

Dedicatevi ora alla crema al mascarpone. Con lo sbattitore, montate a neve fermissima la panna e tenetela a portata di mano.

In una ciotola a parte inserite il mascarpone, il latte e lo zucchero a velo: lavorateli a crema con le fruste elettriche, poi con una spatola aggiungete il cocco e la panna montata.

Ammorbidite la Nutella nel microonde per 20 secondi, o, se preferite a bagnomaria; questa operazione la renderà più fluida e spalmarla vi risulterà più semplice.

Servitevi di una pirofila rettangolare 30×35 e realizzate il primo strato con i savoiardi inzuppati.

Prelevate circa 1/3 della crema e farcite l’intera superficie, quindi coprite con la Nutella. Proseguite così fino a terminare tutti gli ingredienti. Sistemate il vostro tiramisù in frigorifero per un’ora almeno, se desiderate un resa simile al semifreddo, potete riporlo in freezer per mezz’ora circa.

Ora che è pronto, assaporate tutta la sua freschezza. Buon appetito!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!