nuovo dolce allavena in 5 dolce all avena

In 5 minuti ho preparato questo Nuovo dolce all’avena | Senza cottura, senza farina!

Nuovo dolce all’avena in soli 5 minuti senza cottura, senza farina!

Benvenuti a tutti!

Oggi conosceremo un dolce all’avena da realizzare in una manciata di minuti. Questo dessert semplicissimo da realizzare contiene, oltre all’avena, una banana e del delizioso cioccolato.

Non potrai resistere a questa golosità! In più questo dolce non ha bisogno di alcun tipo di cottura in forno.

Nuovo dolce all'avena in soli 5 minuti senza cottura, senza farina!

Nuovo dolce all’avena in soli 5 minuti senza cottura, senza farina!

Vediamo subito come preparare questa delizia!

Gli unici ingredienti di cui abbiamo sono:

  • 75 gr di cioccolato fondente (meglio senza zucchero)
  • 1 banana
  • 130 gr di fiocchi d’avena

Leggi per apprendere come realizzare questo dolce all’avena in cinque minuti utilizzando solo tre ingredienti. Non te ne pentirai!

La prima cosa da fare è quella di recuperare un frullatore e versarci dentro i fiocchi d’avena. A questo punto lasciamo lavorare l’elettrodomestico per qualche minuto fino ad ottenere un composto sabbioso.

Dopodiché riduciamo a pezzi il cioccolato e facciamolo sciogliere con la cottura a bagnomaria. Successivamente prendiamo una banana e sbucciamola per poi dividerla in vari pezzi. Mi raccomando la banana senza buccia deve raggiungere un peso di 100 grammi.

A questo punto aggiungiamo la banana e il cioccolato nel frullatore. Dopo premiamo il tasto on del nostro elettrodomestico per lavorare tra di loro gli ingredienti.

Quando avremo ottenuto un composto compatto trasferiamolo in uno stampo per plumcake (20 x 8 centimetri) e livelliamolo con un cucchiaio. Dopodiché immergiamo il cucchiaio in una ciotolina contente dell’acqua e passiamolo sulla superficie del dolce. In questo modo elimineremo ogni possibile dislivello. Adesso bisogna semplicemente inserire lo stampo in frigo per un paio d’ore.

Nel frattempo facciamo sciogliere 40 grammi di cioccolato fondente insieme a 30 millilitri di latte vegetale. Una volta che il liquido apparirà sciolto e completamente amalgamato riprendiamo lo stampo dal frigo e versiamo il nostro cioccolato sulla superficie del dolce. Livelliamo per bene con una spatola e aggiungiamo, per decorare, delle noci tritate.

Riponiamo in frigo per 15 minuti e poi servire a tavola il risultato del nostro lavoro.

Buon dolce appetito a tutti.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!