Vestirsi in lockdown e scegliere cosa mettere non è sicuramente molto stimolante, ma perché rinunciare allo stile quando si è in casa? Lasciatevi ispirare da qualche consiglio e vedrete che la giornata prenderà tutta un’altra piega.
Con le nuove misure restrittive, siamo costrette a passare gran parte del tempo tra le mura domestiche. Perché rimanere in tuta tutto il giorno se è possibile scegliere dei look che siano caldi, comodi e super stilosi.
Prendersi cura di sé è sicuramente il primo passo per ritrovare il sorriso! Curiose? Iniziamo!
In casa con stile, consigli utili
Per ora mettete da parte mini-dress, top preziosi e tacchi alti e fate spazio a capi decisamente più confortevoli. Optate, per esempio, per un pajama in seta. Un pigiama molto stiloso, meglio ancora se con coloro vivaci e con dettagli che non passano inosservati.
Dite addio ai capi cupi. Scegliete colori vibranti che possano dare la giusta carica per allontanare i cattivi pensieri. Se amate un look comodo, ma che non sia banale, optate per i pantaloni in satin. Un’alternativa molto chic decisamente più appetibile del pigiama o dei pantaloni della tuta.
Sopra ai leggings, oppure a dei pantaloni comodi, potete indossare un cardigan colorato per trascorrere una giornata all’insegna della comodità e dello stile.
Scegliete anche i co-ords in maglia da poter abbinare insieme a pezzi basic del guardaroba. Che si tratti di polo e gonna midi o di pullover e shorts poco conta, sono il massimo della comodità!
Se volete mettervi un po’ in tiro, potete optare per un wrap dress. Via libera all’abito a portafoglio che non segna le forme, è pratico e molto femminile!
Anche un avvolgente dolcevita è particolarmente indicato. Un capo che vi consentirà di stare comode senza rinunciare al buon gusto e alla raffinatezza.
Non pensate minimamente di girare per casa con le pantofole. Fate spazio a delle coloratissime friuliane, un’alternativa valida e decisamente più elegante.
Infine, l’alleato migliore dell’inverno è sicuramente il knit dress, un abito in maglia sempre presente nelle collezioni delle stagioni fredde. Non da meno anche i pullover con le trecce. Non osate, optate per i colori soft.