in forma senza dieta si 4

In forma senza dieta si può: integrate con questo micronutriente.

Sono tantissime le persone che vogliono restare in forma senza dieta. Un desiderio abbastanza difficile da realizzare, ma che con alcuni accorgimenti è possibile rendere più concreto. 

Spesso non si riesce a cominciare una dieta per svogliatezza e depressione.  

Magari, oltre alla difficoltà nel registrare una evidente perdita di peso, subentra una stanchezza generale, un mal di testa cronico, una perdita anomala dei capelli e alcuni fastidiosi dolori alla schiena. 

Tutti questi sono segnali da non trascurare perché il nostro organismo potrebbe risentire della carenza di vitamina D. Spesso basterebbe integrare!

Scopriamo insieme ulteriori dettagli in merito! Curiose? Iniziamo!

in forma senza dieta si 5

In forma senza dieta: consigli e dritte su come rimediare!

La carenza di vitamina D è un problema che riguarda soprattutto chi svolge un lavoro sedentario. Questo perché può capitare di non assumere alimenti che la contengano in quantità adeguate. 

Normalmente l’organismo avrebbe bisogno di un dosaggio di questo micronutriente di minimo 20ng/ml. Ma non solo. Assumerne in quantità maggiori servirebbe anche a far diminuire l’eccesso di peso. L’idea sarebbe rivolgersi al proprio medico di fiducia, in modo da tenere sotto controllo il dosaggio vitaminico.

Il medico, poi, oltre a poter prescrivere un integratore specifico, potrà indicarvi una dieta riequilibrante dove inserire tutti gli alimenti che contengono vitamina D. Tra i tanti, le aringhe, le sardine, il salmone, i gamberetti, i funghi e i latticini. 

in forma senza dieta si 4

Cosa mangiare per sopperire alla carenza di vitamina D

Potete, in ogni caso, raggiungere un equilibrio vitaminico con una vera e propria dieta lampo. Via libera a lunch a base di mozzarella fiordilatte con tanto di insalata di funghi. 

Come pasto serale, salmone alla griglia e 250 g di tonno sgocciolato. In aggiunta, anche uno yogurt magro con un cucchiaio di fiocchi d’avena e una tisana al finocchio ancora prima di dormire. 

Assumere la vitamina D è di fondamentale importanza perché consente di regolare i rapporti tra i vari organi, oltre che favorire il corretto funzionamento del sistema immunitario. Sarete snelle e forti!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!