Per un acconciatura in piega, perfetta, voluminosa e lucidissima, ma senza lacca, il trucchetto geniale si nasconde in cucina.
Certo la lacca vi garantisce una tenuta strong, ma è spesso dannosa per la salute dei capelli. Infatti, è ricca di agenti chimici che possono compromettere la lucentezza dei fusti.
Inoltre, se non ben erogata, rischia di creare l’effetto parrucca davvero old lady, anni ‘80 e superato. Oppure ancora, asciugandosi, può creare antiestetici puntini bianchi che ricordano la forfora e sono out per un look a prova di bomba.
Come fare allora? Andate in cucina e…
Curiose? Iniziamo!
In piega senza lacca: ecco un trucco eccezionale.
Avete la piega perfetta grazie alle sapienti mani di un hair stylist e volete mantenerla a lungo? Oppure avete realizzato un’acconciatura e desiderate fissarla alla perfezione?
Rinunciate alla lacca per mantenere intatta la salute dei capelli! Sono troppi gli agenti chimici in essa contenuta e non giovano certo ai vostri capelli.
Andate piuttosto in cucina. Aprite la dispensa o il frigorifero e prendete il limone più grande e maturo di tutti. Tagliatelo a metà e spremete il succo. Filtratelo con un colino a maglie strette e trasferitelo in un tegamino, unite anche un bicchiere d’acqua distillata, accendete il gas a fiamma vivace e attendete che raggiunga il punto di ebollizione. Spegnete il fuoco e lasciate raffreddare completamente.
Procuratevi un erogatore spray vuoto, pulito e completamente privo di residui. Travasate il liquido ottenuto e spruzzatelo sui capelli. Ecco la vostra lacca, naturale al 100%, ma in grado di rispettare totalmente la bellezza e la salute dei fusti, rendendoli lucidissimi e forti grazie alla vitamina C.
Per una tenuta strong ed infinita, potete lavorare le ciocche con il getto di aria fredda del phon. Mettetevi poi a testa in giù, passate l’asciugacapelli sulle radici e rialzatevi, la vostra capigliatura sarà voluminosa e in piega a lungo! Parola di Non Solo Riciclo!