Incrostazioni nere sul fondo del gabinetto? La soluzione c’è!

incrostazioni nere sul fondo del 6

Avete notato delle incrostazioni nere sul fondo del gabinetto? Non solo germi e batteri devono essere eliminati. Avere il WC nero non è assolutamente igienico né bello da vedere.

Ma non perdiamo tempo e scopriamo insieme come fare per ovviare a questo problema! Curiose? Iniziamo!

incrostazioni nere sul fondo del 5

Incrostazioni nere sul fondo del gabinetto: come rimediare in modo efficace!

Per evitare che si formi il nero incrostato, bisogna pulire per bene il WC. Ad ogni lavaggio, grattate via lo sporco con l’aiuto di uno scopettino. Non limitatevi a gettare nel gabinetto un detergente.

Indossate dei guanti di gomma o di lattice e, con l’aiuto di un bicchiere, eliminate l’acqua presente nel fondo. Prendete, ora, del bicarbonato e dell’aceto. Gettateli sullo sporco e grattate via con l’aiuto di uno scopettino. Mischiando aceto e bicarbonato, si può creare un agente pulente decisamente efficace. Un metodo utile soprattutto quando la sporcizia non è ostinata.

Se, dopo aver fregato, notate ancora dello sporco, potete ricorrere alla candeggina. Riempite del tutto il WC, soprattutto dove c’è incrostazione, e poi lasciate agire tutta la notte.

La mattina seguente scaricate e cercate di eliminare i residui con una spugnetta. Evitate di usare quelle di metallo che potrebbero graffiare la ceramica.

incrostazioni nere sul fondo del 6

Altri rimedi!

Per eliminare le incrostazioni potete anche creare un composto fatto da succo di limone e acqua ossigenata, due ingredienti capaci di potenziare l’azione pulente contro i microrganismi.

Procuratevi ½ tazza di bicarbonato di sodio, il succo di un limone e 2 cucchiai di acqua ossigenata. Versate tutti gli ingredienti in una ciotola e amalgamateli tra loro con un cucchiaio. Noterete una reazione chimica che crea una certa effervescenza, questo è indice della bontà della soluzione preparata.

LEGGI ANCHE:  Tavola di Capodanno 2021: come renderla perfetta ed elegante!

Una volta pronta, applicate il composto sulla superficie della tazza e strofinatelo energicamente con un panno. Lasciate agire per 20 minuti e, poi, tirate lo sciacquone.

Il vostro water sarà splendido e come nuovo. Parola nostra!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...