Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Sconfiggi l’influenza e pulisci i polmoni dal catarro con carota, limone e miele

Pubblicità

Stai cercando dei rimedi per sconfiggere l’influenza? Non temete: oggi ci pensiamo noi a darvi un rimedio naturale, facile ed economico da preparare in casa. Ormai, l’inverno è arrivato: ciò significa che siamo in pieno freddo e che il virus dell’influenza trova un territorio fertile in cui insidiarsi.

A riguardo, vi consigliamo di prendere un po’ di aria fredda ogni tanto. Infatti, il virus riesce a insidiarsi in un ambiente e in un corpo molto caldo. Un po’ di freddo non fa male e inoltre vi aiuta a sviluppare al meglio le vostre difese immunitarie.

Pubblicità

Tuttavia, se ormai avete contratto il classico malanno di stagione, è arrivato il momento di combatterlo al meglio, facendo il pieno di Vitamina B e Vitamina C. Come? Be’, semplicemente utilizzando tre ingredienti davvero importanti, come la carota, il miele e il limone.

Sconfiggi l’influenza e pulisci i polmoni dal catarro con carota, limone e miele

Anzitutto vi serviranno cinque o sei carote abbastanza grandi. Poi, avrete bisogno del succo fresco di un limone. Infine, tenete da parte quattro o cinque cucchiai di miele.

Cominciare a preparare il nostro succo per sconfiggere l’influenza! Fate bollire le carote in acqua. Scolatele solo quando diventeranno morbide. Ora, fatele raffreddare e poi procedere con lo schiacciarle. Potrete farlo con la forchetta.

Quando le carote saranno totalmente schiacciate, aggiungete il succo di limone e anche i cucchiai di miele. Questo potente sciroppo naturale può essere conservato in frigo e vi farà fare il pieno delle vitamine necessarie per sconfiggere al meglio l’influenza e farla andare via prima.

Vi consigliamo di integrare almeno quattro o cinque cucchiai al giorno. Conservate il prodotto in frigo dopo averlo preparato e utilizzato. In genere, potrete comunque seguire la ricetta anche se non siete ammalati. Integrare le vitamine e i sali minerali nel nostro organismo è davvero importante.

 

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...