Infoltire i capelli: la cura d’urto è una sola, tutta naturale, quale?

Infoltire i capelli per una chioma vaporosa e voluminosa è sicuramente un simbolo di giovinezza!  Con il passare degli anni, infatti, la capigliatura tende a indebolirsi e, a volte, basta una spazzolata per rendersene conto. Ma non solo: lo stress fisico ed emotivo, gli squilibri ormonali, l’inquinamento, l’uso di prodotti aggressivi per il pH della cute, le carenze nutrizionali come ad esempio la mancanza di manganese e vitamina D possono portare a rotture, fragilità e diradamento. Ma a tutto c’è un rimedio. Curiose? Iniziamo!

Infoltire i capelli

I prodotti naturali e l’alimentazione giusta.

Utilizzate sempre e solo prodotti naturali per lavarvi la testa: shampoo e balsamo privi di additivi chimici, di siliconi e di tensioattivi vi garantiscono salute e rispetto del Ph del cuoio capelluto. Implementate poi la dieta con un occhio di riguardo all’assunzione di micronutrienti mirati:

  • Zinco: lo trovate nella verdura, nei semi, nei germogli di grano. Se carente, comporta il diradamento dei capelli e la comparsa della forfora.
  • Vitamina B6: precursore della cheratina, è presente in grandi quantità nelle noci, negli spinaci e nei legumi.
  • Silicio: oligoelemento alla base del tessuto connettivo, di capelli, unghie e pelle, abbonda nei cereali integrali, nel peperoncino, nel cavolfiore e nelle verdure a foglia verde.
  • Magnesio: essenziale al sistema nervoso, argina lo stress e potenzia la membrana cellulare del cuoio capelluto. Assumetelo mangiando verdura cruda, frutta e cereali integrali.

Ma c’è di più! Un rimedio naturale che può accelerare l’infoltimento della vostra chioma in tempi brevissimi…

Infoltire i capelli: ecco la cura d’urto giusta per voi

La terapia d’urto migliore che potete adottare per infoltire i vostri capelli sottili e indeboliti è massaggiare il cuoio capelluto con oli naturali, primo fra tutti quello di cocco e lasciare in posa una maschera portentosa e fai da te.

Procuratevi:

  • tuorlo d’uovo, 1
  • olio di ricino, 2 cucchiai
  • miele, 1 cucchiaio

Mescolate in una ciotola capiente, tutti gli ingredienti. Una volta formato il composto, applicatelo sulle radici, massaggiatelo per 5 minuti con movimenti circolari, stimolando i bulbi. Distribuitelo poi anche sulle lunghezze. Quindi copritevi la nuca con una cuffia da doccia e lasciate agire l’impacco per circa 2/3 ore. Terminato il tempo di posa, procedete con il lavaggio come di consuetudine, usando uno shampoo delicato. Ripetete questa operazione 1-2 volte a settimana per circa due mesi. I vostri capelli saranno finalmente più sani, forti e lucenti!

Infoltire i capelli

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!