Inforna la teglia in verticale e poi vedrai che risultato!

inforna la teglia in verticale inforna la teglia in verticale

Inforna la teglia in verticale e poi guarda che risultati!

Preparare una torta è a volte semplice e a volte complicato. Necessita in ogni caso di passione e tempo a disposizione soprattutto se si vuole creare qualcosa di diverso e particolare. Oggi vi proponiamo la visione di un video che suggerisce ben tre tipi di torte che potete preparare. Semplici e allo stesso tempo inconsuete, che certamente soddisferanno l’aspettativa dell’effetto a sorpresa in caso di ospiti da stupire.

Per due delle tre le torte vi occorre avere uno stampo sganciabile con coperchio. E’ necessario perchè richiedono per prima cosa la preparazione della base e in secondo luogo serve a contenere elementi piuttosto liquidi che devono essere ancorati alla tortiera. Una delle più magiche è quella che ha metà torta solida e metà in gelatina con interno di frutta.

Questa in particolare sarà davvero incredibile l’effetto che avrà se la preparerete e la presenterete ai vostri ospiti. Per agevolare ulteriormente l’empatia con il dolce potete adornare il contorno con qualche foglia di menta e frutti di bosco e magari qualche fiorellino di campo. Si presenterà come il dolce primaverile per eccellenza e non mancheranno i complimenti alla pasticcera.

Inforna la teglia in verticale: 3 idee indimenticabili di torte decorate

Inforna la teglia in verticale e poi guarda che risultati!

Ma anche gli altri due dolci presentati nel video sono eccellenti come quello che viene versato in una pentola imburrata anziché nello stampo apposito per dolci. Inoltre è curioso in questo dolce, il modo in cui viene farcito utilizzando il fondo di una bottiglia di coca-cola e di come poi sia perfetto quando lo si taglia al momento di proporlo ai commensali.

LEGGI ANCHE:  3 Idee per pranzi light velocissimi: proteici e gustosissimi

La versione di dolce più semplice da preparare viene però spiegata all’inizio del video. E, se volete preparare una di queste bontà, dovete assolutamente prendere nota nell’occorrente mentre guardate il filmato. Idee certamente molto particolari che vi daranno però la possibilità di uscire dalla routine dei soliti dolci di tutti i giorni.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...