Infradito fai da te estate 2020: alla moda ma riciclando!
Le infradito sono assolutamente essenziali per l’estate, ma a volte sono decisamente noiose. Quelle fantasiose danno fastidio ai piedi e quelle comode sembrano sandali da doccia.
Ed ecco che abbiamo trovato 20 idee per poterle rinnovare o riciclare quelle vecchie, in modo semplice e veloce. Armatevi di colla, decorazioni,ago e filo, e mettete in moto la fantasia.
Occorrente:
- infradito
- colla
- ago e filo da ricamo
- Rifiniture: nastro, filo, cerniere, bottoni, ecc.!
Partiamo con un piccolissimo video tutorial, in modo da rendervi conto di quanto facile sia poter creare qualcosa di carino in modo semplicissimo!
Materiali vari da usare
Potrete usare, merletti nastri, foulard e tutto quello che più vi piace, le varie tecniche che vi mostreremo sono davvero accessibili a tutti.
Di tutto un po’
Nelle immagini che seguono potrete notare la tecnica più semplice, qualche piccolo punto di cucito, decorazioni e colla basteranno per ottenere il tutto.
Perle e perline
Per incollare il rivestimento, consigliamo di utilizzare la colla Gorilla Glue in quanto funziona molto bene su vari materiali.
Perle o vecchia bigiotteria
Foulard o vecchia pashmina
Questa soluzione è davvero geniale, non si incolla e non si rimuovono pezzi, si intreccia un foulard intorno alla struttura già esistente dei sandali. Il risultato è davvero notevole.
ecco tantissime varianti che potrete ottenere con questa semplice tecnica.
Scampoli di stoffa
Infradito con Foulard
Vecchia T-shirt
Riciclando una vecchia T-shirt otterrete delle strighe elastiche con cui potrete avvolgere la struttura delle infradito che volete rinnovare, come vi mostra il foto tutorial che segue.
Fettuccia ricavata da una vecchia T-shirt
Scampoli di stoffa – Vecchia T-shirt
Di questo fai da te troverete il video tutorial cliccando—> Qui
fonte immagine
In questo video tutorial vedrete come applicare un punto luce sui vostri sandali.