Infusi sgonfianti e drenanti per l’estate: tornare in forma con gusto

bozza automatica 2 1

Ecco una selezione davvero unica per voi che volete arrivare in forma smagliante sulla riva del mare: gli infusi sgonfianti e drenanti, perfetti sia caldi sia freddi.

Grazie al potere delle erbe, infatti è possibile stimolare la diuresi, depurando l’organismo dalle tossine e combattendo la ritenzione idrica. Ovviamente non potete contare sul miracolo! La funzione di queste tisane, infatti, è semplicemente quella di accelerare la perdita di peso e acqua, ma i risultati si ottengono davvero solo se in combinazione con una dieta sana ed equilibrata e un’attività fisica anche blanda, ma costante. Iniziate con delle passeggiate di mezz’ora almeno.

E poi? Curiose? Iniziamo!

bozza automatica 3 3

Gli infusi sgonfianti e drenanti: ecco quali scegliere per l’estate. 

Curate la dieta, mantenete l’apparato muscolo-scheletrico in salute per sostenere la massa magra e velocizzare il metabolismo e ricorrete al succo di mirtillo. I flavonoidi contenuti hanno proprietà antiossidanti potentissime che permettono di mantenere intatto il tono muscolare e della pelle. Se non lo amate particolarmente per il suo sapore troppo dolce, sostituitelo con quello di melograno che possiede le stesse virtù.

Integrate, poi, sorseggiando infusi ben combinati tra loro; una depurazione efficace, infatti, avviene se vengono combinate erbe che promuovono l’eliminazione di tossine da fegato e reni, riattivando al contempo il microcircolo.

Scegliete tisane a base di tarassaco, centella o sambucco: possono agire come sciogli-grasso grazie alle loro proprietà lipolitiche.

Anche il carciofo e lo zenzero sono potenti detossinanti; mentre la pilosella e i semi di finocchio sono ideali per migliorare la circolazione sanguigna.

Non trascurate, infine, il potere di alcuni tè: da quello verde a quello bianco, passando per il tè macha, a fronte di un basso contenuto di teina, sono ricchi di benefici e agiscono da detox in maniera efficace.

LEGGI ANCHE:  La dieta del sole: scopri otto cibi che favoriscono la tintarella

Consumatene fino a due litri al giorno, ora che il caldo si fa sentire, non sarà difficile perché sono dissetanti e buonissimi anche freddi!

Infusi sgonfianti e drenanti per l’estate: tornare in forma con gusto

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...