Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Infuso di Alloro: infiniti benefici in una tazza, da provare assolutamente!

Pubblicità

Le foglie di alloro posseggono molte proprietà curative e sprigionano massimamente le loro peculiarità se utilizzate in infuso. Non solo un ingrediente per insaporire i vostri succulenti piatti, ma una vera e propria erba medicinale, nota fin dall’antichità che porta numerosi vantaggi per la vostra salute. Curiose? Iniziamo!

Infuso di Alloro

Infuso di Alloro: ecco perché è importante assumerlo ogni giorno

Pubblicità

L’alloro è anche ricco di vitamine, calcio, potassio, ferro e magnesio, importantissimi per la salute umana. 

Il suo profumo poi fa bene alla digestione, poiché stimola le papille gustative, aumentando la produzione di saliva, prima vera responsabile dell’assimilazione ottimale del cibo. La sua foglia ha un effetto disintossicante e può ridurre il bruciore di stomaco e la sensazione di pesantezza.

Il rimedio naturale per perdere peso: l’Alloro!

L’alloro è, tra le altre cose, anche un potente diuretico naturale, dunque aiuta il corpo ad eliminare i liquidi in eccesso. Ma non esagerate! L’ideale è non superare il consumo di 3 foglie al giorno o una tazza d’infuso con le foglie d’alloro.
Coadiuva la perdita di peso poiché contiene una sostanza chiamata cactinea. Questo composto inibisce la fame e accelera il metabolismo, aiutandovi a dimagrire in modo rapido ed efficace nel breve tempo, senza troppi sacrifici.

Infuso di Alloro aiuta a combattere il Diabete

Uno dei benefici di questa pianta pare essere anche la sua efficacia nel combattere il diabete. Mangiare l’alloro come condimento in altri alimenti aiuta l’organismo a produrre insulina in modo naturale prevenendo, così, picchi di zucchero nel sangue.

Pubblicità

L’amico delle donne in Gravidanza: l’acido folico e l’alloro

Le foglie di alloro sono fonte inestimabile di acido folico.  Durante la gravidanza, la carenza di acido folico nella madre può causare malattie neurologiche nel feto anche gravi. L’importanza, dunque, di assumere regolarmente acido folico è fondamentale per una gestazione sicura e sana. Mangiare alloro, sarà, quindi, un valido aiuto!


Potrebbe interessarti anche...