Infuso sgonfiante: la ricetta per ridurre il girovita in 20 minuti

Spesso ci si sente appesantite, con l’addome teso e le cause possono essere diverse, ma il rimedio è 1: Infuso sgonfiante alla Salvia!

Da una cattiva alimentazione all’imminente ciclo mestruale o anche, all’uso di bevande gassate o dallo stress accumulato,  avete provato di tutto ma il ventre rimane sempre teso? Forse è perché non conoscete il potere di questa pianta officinale. Ha un profumo intenso e fresco ed è ricca di proprietà medicinali. Ecco perché abbiamo pensato di regalarvi questa miracolosa ricetta, semplice e veloce da fare: una tisana speciale con l’unica spezia che renderà la vostra pancia finalmente piatta, in soli 20 minuti!

Infuso sgonfiante

Infuso sgonfiante: la ricetta che agisce in 20 minuti!

La salvia ha tantissime proprietà, tra queste spicca il suo potere antinfiammatorio perfetto! Permette di calmare i crampi dello stomaco e dei muscoli. In più, è utile nello sgonfiare l’addome e ottenere, così, un ventre piatto. E’ ideale quando si sta seguendo una dieta dimagrante perché depura l’organismo dalle tossine.

I benefici che si traggono nel bere un infuso alla salvia sono dovuti al fatto che essa va a stimolare la cistifellea, contrasta la stitichezza e di conseguenza la formazione di gas che portano, per l’appunto, ad avere un addome gonfio e pieno. Scoprite come preparare l’infuso alla salvia seguendo, di seguito, le nostre semplici indicazioni.

  • salvia secca o fresca, 15 g
  • acqua, 1 l

In un pentolino portate ad ebollizione un litro di acqua insieme alle foglie di salvia. Spegnete il fuoco e lasciate in infusione per 5 minuti, poi filtrate in una tazza e bevete ben calda.

Per renderla più gustosa consigliamo 5 foglie di alloro e 1 rametto di cannella. Se il sapore risulta essere troppo amaro potete addolcire la tisana con un po’ di miele. Questa quantità basta per 3/4 giorni anche se consigliamo vivamente di preparare il vostro infuso all’occorrenza, in modo da avere tutti i benefici nell’immediato.

Consiglio in più: l’infuso di salvia può essere bevuto sia freddo sia caldo. Approfittatene alla mattina a digiuno in modo da stimolare bene il sistema digestivo e sgonfiare l’addome durante tutta la giornata.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!