Ingrediente eccezionale per capi candidi e immacolati. Provare per credere!

Vi parrà incredibile, ma proprio nel cassetto della farmacia di casa, troverete un ingrediente eccezionale per rendere bianchissimi i vostri capi, senza danneggiarli.

Anche se acquistate i migliori detersivi in commercio o avete a disposizione una lavatrice ultra-moderna, non sempre i lavaggi vi garantiscono risultati eccellenti e abiti immacolati: aloni giallastri di sudore che faticano a svanire, tessuti opachi e spenti. Allora come fare per ritrovare gli antichi splendori? Curiose? Prima di iniziare però, cerchiamo di capire perché i capi ingialliscono.

Perché i capi ingialliscono.

Le ragioni per cui il bucato non soddisfa i canoni di una pulizia soddisfacente possono essere molte. Fate attenzione a:

  • mischiare bianchi e colorati: questi ultimi possono stingere e interferire con biancheria bianca, lavateli separatamente;
  • utilizzare troppo detersivo, non serve al contrario, rischia di lasciare residui sui vestiti;
  • servirsi di detergenti di bassa qualità: contengono, a vostra insaputa, sostanze chimiche che interferiscono con la qualità del bucato.
  • lavare frequentemente, conferisce agli abiti un aspetto usurato;
  • stendere in pieno sole: asciugare i vestiti all’aria è ottima idea, ma un’esposizione prolungata ai raggi solari ne compromette il candore;
  • stirare a temperature troppo alte: il ferro rovente può causare macchie gialle, impostatelo a medie temperature.

Ora vediamo come rimediare!

Ingrediente eccezionale per capi candidi e immacolati: l’aspirina!

Allo scadere dei farmaci, è vivamente sconsigliata la loro assunzione perché nuocerebbero allo stomaco senza apportare alcun miglioramento alla salute, MA ne esiste UNO che potete impiegare in usi alternativi per ottenere risultati strabilianti sul vostro bucato: L’ASPIRINA.

La sostanza principale in essa contenuta è, come noto, l’acido acetilsalicilico. Sono proprio le sue proprietà detergenti che consentono di eliminare qualsiasi chiazza e distendere i tessuti.

Economica, semplice ed ecologica, questa soluzione consente di preservare l’ambiente garantendo al contempo risultati eccellenti sugli abiti.

Tutto ciò che vi serve sono 5 compresse di aspirina da 325 milligrammi. Mettetele in un grande catino pieno di acqua ben calda, ma non bollente. Mescolatele fino a scioglierle completamente, quindi inserite gli abiti nella bacinella e lasciateli in ammollo una notte intera, o per 8 ore almeno. Quindi procedete al lavaggio come di consueto, con il programma che più vi aggrada.

Se avete fretta, potete anche aggiungere il medicinale direttamente nel cestello della lavatrice, nelle stesse quantità, ma il metodo soprarriferito garantisce risultati più brillanti. Provare per credere! 

Ingrediente eccezionale

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!