
Esiste un ingrediente infallibile davvero per scongiurare l’attacco delle zanzare e lo conservate in frigorifero, senza forse sapere quanto possa essere efficace per allontanarle.
L’estate è croce e delizia: se da una parte il sole rigenera, dall’altra il caldo la fa da padrona e l’umidità permette il proliferare di moscerini e fastidiosi insetti che rovinano irrimediabilmente le giornate e le serate all’aperto. Ma, in pochissimi minuti, potrete preparare una trappola per liberarvene a costi ridottissimi e ad impatto ambientale pari a zero, al contrario dei tradizionali disinfestanti chimici inquinanti e nocivi per la salute nostra e del pianeta.
Curiose di scoprire di cosa si tratta? Iniziamo!
Ingrediente infallibile per allontanare le zanzare: aprite il frigo!
Se, in frigorifero, vi siete accorte che il vostro lievito di birra fresco è in scadenza o addirittura è ormai scaduto, NON gettatelo, ma servitevene per realizzare questa incredibile ed efficace trappola per le zanzare.
Oltre a 25 grammi di questo ingrediente basilare, procuratevi:
- bottiglia di plastica, vuota e pulita, 1
- forbice affilata, 1
- pentolino, 1
- zucchero, 50 g
- acqua, 300 ml.
Scaldate in un tegamino l’acqua, quando arriva a sfiorare il bollore inserite lo zucchero e mescolate con un cucchiaio di legno per sciogliere tutti i granelli. Spegnete il gas e aggiungete anche il lievito di birra; diluitelo sempre rimestando e lasciate raffreddare questa soluzione.
Nel mentre, prendete la bottiglia, privatela del tappo e tagliatela all’altezza della cosiddetta spalla, ovvero 1 centimetro circa sotto al punto in cui la circonferenza inizia ad crescere. Versate il liquido appena realizzato sul fondo e rigirate la parte superiore incastrandola in modo che il collo arrivi a sfiorare l’intruglio. Utilizzate lo scotch per sigillare le parti tra loro e posizionatela come centro tavola, sui davanzali o dove soggiornate.
Le zanzare, attirate dall’odore dolce e pungente, si lanceranno letteralmente al suo interno senza uscirne più! Potrete così trascorrere una serata serena all’aperto senza temere le loro fastidiose punture!

Amo scoprire e raccontare ciò che di bello la vita offre! Provengo da una formazione classica; mi sono laureata in Filosofia; ho conseguito una Specializzazione post-laurea in Pubblicità con una tesi di marketing intorno al concetto di moda.
Sono mamma e qui risiede la anima più vera!
